Cinquanta tour operator già prenotati per il Salone mondiale del turismo Unesco

Salone mondiale del turismo 2' di lettura 13/03/2012 - A distanza di sei mesi dalla terza edizione del Salone mondiale del turismo firmato Unesco che si svolgerà ad Assisi i prossimi 21, 22 e 23 settembre, continuano a giungere le prenotazioni dei tour operator che parteciperanno all’esposizione mondiale. Tra questi anche grandi nomi come Alpitour e I viaggi dell’elefante.

Dagli Stati Uniti, inoltre, saranno presenti My Italian Vacation, Escape Artists e Natural Voyages, che già dalla scorsa edizione ha cominciato a proporre pacchetti turistici ad hoc studiati per promuovere i siti italiani del World Heritage List. A questi si aggiunge anche la prestigiosa presenza di Gambero Rosso Travel, tour operator dedicato esclusivamente agli itinerari enologici e gastronomici in Italia, in Europa e nel mondo.

La manifestazione fieristica nasce con l’obiettivo di esaltare le peculiarità dei siti patrimonio mondiale dell’umanità tutelati dall’Unesco, favorendo il contatto tra espositori e decine di tour operator provenienti da tutto il mondo, in una vetrina per comunicare e presentare le bellezze dei siti Unesco e creare circuiti turistici per “fare sistema”, coinvolgendo un numero sempre maggiore di operatori.

L’edizione 2012 ricalcherà i successi passati offrendo tante novità, come la prima edizione delle Giornate della dieta mediterranea Unesco e il trasferimento della location dal centro storico di Assisi al più comodo, agevole e spazioso complesso del Pala Eventi di prossima inaugurazione, che insieme al teatro Lyrick faranno per la prima volta da cornice ad uno degli eventi più importanti del calendario annuale assisano.

Oltre ai buyers italiani, per il WTE 2012 sono stati selezionati buyers stranieri provenienti da Austria, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Paesi Scandinavi e Giappone, contando sulla presenza per la prima volta di Grecia, Marocco e Spagna.
Tra gli espositori stranieri in via di adesione gli organizzatori annoverano inoltre Cina, Croazia, Cuba, Egitto, Germania, Giordania, Iran, Isola Di Reunion, Kenya, Marocco, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Sri Lanka, Svezia, Thailandia, Tunisia, Slovenia.






Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2012 alle 19:30 sul giornale del 14 marzo 2012 - 880 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, unesco, assisi, sara caponi, world tourism expo, salone mondiale turismo 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/wqJ





logoEV
logoEV