Dall'aeroporto San Francesco un pellegrinaggio per Santiago de Compostela

Santuario di Santiago De Compostela 1' di lettura 15/03/2012 - A seguito dell'Accordo in itinere con Opera Romana Pellegrinaggi, il Comune di Assisi sta programmando un primo pellegrinaggio sperimentale da Assisi (partendo dall'Aeroporto Internazionale dell'Umbria Perugia - San Francesco d'Assisi) a Santiago De Compostela (Gemellata con Assisi).

Il Programma, che sarà presentato nelle prossime settimane, anche ai fini di acquisire le prenotazioni, si dovrebbe sviluppare nel mese di ottobre 2012 (e sarà supportato, per gli aspetti organizzativi, anche dal Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo in Assisi).
È in itinere anche l'organizzazione di un viaggio prova a Mostar Medjugorje (una prima ipotesi è prevista per la fine Aprile).

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha ricordato che si tratta di iniziative, ancora in itinere di definizione, al fine di creare una prima sperimentazione, in linea con i Piani di Sviluppo dalla Sase (Società di Gestione dell'Aeroporto), in modo da utilizzare sempre più l'aeroporto come strumento di sviluppo turistico del territorio.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2012 alle 16:03 sul giornale del 16 marzo 2012 - 1865 letture

In questo articolo si parla di attualità, pellegrinaggio, assisi, claudio ricci, santiago de compostela, aeroporto internazionale san francesco d'assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/wvZ





logoEV
logoEV