'Associazioni in rete', uniti per collaborare

Associazione Ritmi 2' di lettura 15/03/2012 - Il 17 marzo alle 16:00 ad Assisi si terrà la ”giornata delle associazioni” chiamata “Associazioni in Rete” che si protrarrà fino a sera. Sarà un modo per ritrovarsi e farsi conoscere, sarà una giornata questa del 17, voluta dall’associazione Ritmi in collaborazione con altre associazioni del territorio, per collaborare e dimostrare quante piccole e grandi realtà ci sono intorno a noi.

Alle 18:30 presso la Sala delle Volte, si terrà una conferenza stampa proprio per dar voce a queste realtà e per presentare l'evento “Ella fu”, organizzato dall’Associazione “Ritmi”. “Ella fu”, festival che si terrà dal 24 al 31 marzo ad Assisi sul tema “Donna, Cultura, Sociale”, sarà un evento di rilevanza per le donne perché saranno delle giornate dove si verranno a creare dei momenti di riflessione e dove le donne potranno mettersi in discussione cercando di uscire, per quanto possibile, dagli stereotipi legati al mondo femminile ed offrire un spunto critico e autocritico. L'evento si prefigge di affrontare non il classico rapporto della donna in società con le sue attività quotidiane, con i suoi conflitti o con le sue fragilità, ma la donna inserita pienamente nella cultura, nell'arte, nel sociale come protagonista sia di se stessa che dell'universo femminile.

Il Festival è stato organizzato e ideato dall’associazione Ritmi con il patrocinio dell'Assessore alle Pari Opportunità, Francesco Mignani. Sono invitati a partecipare tutti i comuni limitrofi e non, è una giornata dove non si farà politica di nessun tipo e sono invitate tutte le testate giornalistiche e i giornalisti del territorio. E’ una giornata dedicata alle associazioni e al loro duro e importante lavoro.

In allegato:
la locandina con il programma della manifestazione








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2012 alle 03:15 sul giornale del 17 marzo 2012 - 1438 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, assisi, francesco mignani, associazione ritmi, associazioni in rete

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wuo