Ospedale, Masciolini: ''Pd pronto a scendere in campo''

Federico Masciolini 2' di lettura 19/03/2012 - Dopo il richiamo alla mobilitazione per la tutela dell’ospedale di Assisi da parte delle pro loco del territorio, il segretario del Partito democratico di Assisi, Federico Masciolini, ricorda che il suo partito “è da tempo impegnato a difesa dell’ospedale” e ripercorre le ultime iniziative promosse dal Pd.

«Raccolgo con piacere - scrive nella sua nota Masciolini - la sollecitazione del Comitato delle Pro-loco del comprensorio assisano circa la comune mobilitazione delle istituzioni, delle forze politiche, sociali e religiose a difesa dell’ospedale di Assisi.
A tal proposito intendo segnalare che già lo scorso 10 novembre il Partito Democratico ha organizzato un incontro con Franco Tomassoni nel quale l’Assessore regionale alla Sanità aveva illustrato le novità introdotte dai provvedimenti del Governo ed i riflessi che questi avrebbero avuto sul sistema sanitario e sulla rete ospedaliera regionale.
Già in quell’occasione con lo stesso assessore Tomassoni concordammo un nuovo incontro proprio per discutere e condividere con i cittadini il futuro ruolo del nosocomio assisano all’interno del nuovo quadro. L’incontro sollecitato dalle Pro-loco del territorio, pertanto, è già in cantiere e provvederemo ad organizzarlo al più presto tenendo conto dell’importante appuntamento rappresentato dal Patto per la Salute tra Governo e Regioni previsto per il prossimo mese di giugno.

Faccio presente inoltre che, grazie all’iniziativa del Partito Democratico, negli ultimi mesi è stata costituita una Commissione di studio composta da politici e tecnici che ha elaborato un documento votato all’unanimità dal Consiglio comunale ed inviato alla Regione.

Voglio rimarcare, quindi, come ricordato di recente anche dal nostro capogruppo in Consiglio comunale Simone Pettirossi, che il Partito Democratico è impegnato a difendere con forza e determinazione il presidio ospedaliero della propria Città e nei prossimi giorni, anche con l’incontro auspicato dalle Pro-loco del territorio e da tempo concordato con l’Assessore regionale alle Sanità, saremo in campo per assicurare alla struttura un progetto di valorizzazione e rilancio.»

Foto di testata:
Federico Masciolini


da Federico Masciolini
Segretario Pd Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2012 alle 13:22 sul giornale del 20 marzo 2012 - 654 letture

In questo articolo si parla di attualità, ospedale, partito democratico, assisi, pd assisi, franco tomassoni, federico masciolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wEL