Anche Zubin Mehta e Uto Ughi per il festival ''Assisi nel mondo''

Uto Ughi 1' di lettura 22/03/2012 - Giunto alla sua settima edizione, anche quest’anno torna il festival musicale “Assisi nel mondo”, che mette al centro due grandi eventi con il maestro Zubin Mehta e il violinista Uto Ughi, i quali si esibiranno in due concerti ripresi da Rai Uno. Il programma del festival è stato presentato a Perugia dal direttore artistico Laura Musella.

Il maestro Mehta sarà protagonista del Concerto di Pasqua di Rai Uno che si terrà martedì 3 aprile alle ore 18 presso il duomo di Orvieto. Mehta dirigerà l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino che eseguirà la Sinfonia “Al santo sepolcro” di Vivaldi, quindi la Egmont overture e l’Eroica di Beethoven.

Il grande violinista Uto Ughi, consulente artistico del festival, sarà protagonista del suggestivo concerto di domenica 8 luglio, alle ore 11.30, nella piana fiorita di Castelluccio di Norcia insieme all’orchestra I filarmonici di Roma.

Il calendario del festival Assisi nel mondo prevede in tutto quattordici concerti in diverse città e il programma dettagliato della kermesse è consultabile sul sito ufficiale www.assisinelmondo.it.

Il festival nasce dal progetto “Omaggio all’Umbria”, ideato dal violinista Ughi e dalla cantante Laura Musella al fine di valorizzare la bellezza dei numerosi beni architettonici ed artistici esistenti in Umbria ed estrapolarne la loro intrinseca spiritualità. Ogni edizione viene dedicata ad un ente che si prende cura dei bambini più sfortunati del mondo. Anche quest’anno, come dal 2008, il festival sarà dedicato all’Unicef.

Foto di testata:
il violinista Uto Ughi






Questo è un articolo pubblicato il 22-03-2012 alle 18:54 sul giornale del 23 marzo 2012 - 1384 letture

In questo articolo si parla di musica, uto ughi, festival, assisi, sara caponi, assisi nel mondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wP3





logoEV
logoEV