SEI IN > VIVERE ASSISI > POLITICA
comunicato stampa

Bettona: Prc, ''La giunta conclude il mandato aumentando le tasse''

1' di lettura
658

Soldi

«Recentemente - si legge in una nota del circolo Prc di Bettona - si è riunito il Consiglio Comunale di Bettona. E' stata l'ultima seduta prima delle prossime elezioni amministrative del 6-7 maggio. Tra i vari argomenti c'era l'introduzione della nuova tassa IMU voluta dal Governo Monti e l'approvazione del relativo Regolamento.

Dopo le esternazioni fatte ultimamente dal Sindaco sui giornali di ridurre le tariffe, ci si aspettava l'applicazione delle aliquote minime previste. Così non è stato. Invece di ridurre le aliquote il Consiglio Comunale ha stabilito di aumentarle.

L'aliquota Imu, che poteva essere ridotta al 4,6 per mille, è stata portata invece al 10 per mille. Contro la decisione di aumentare le aliquote IMU hanno votato contro soltanto il Consigliere Gianluca Schippa di Rifondazione Comunista e il Consigliere Tiziano Uccellini dei Socialisti Italiani che erano gli unici presenti dell'opposizione.

Il Consigliere Schippa, nel suo intervento, nel dichiararsi contrario all'introduzione dell'IMU e soprattutto all'aumento delle aliquote, ha anche precisato che i cittadini saranno così beffati due volte. Infatti la tassa colpendo anche gli alloggi popolari di proprietà del Comune avrà una ricaduta sulla tassazione generale. Quindi i cittadini contribuenti dovranno subire tagli dei servizi da parte dei Comuni che dovranno fare i conti con risorse finanziarie sempre più insufficienti.
Di questo stato di cose, ha infine precisato il Consigliere del PRC, bisogna ringraziare soprattutto il Governo Monti che come noto è sostenuto dal centrodestra a cui fa riferimento l'amministrazione comunale di Bettona.»



Soldi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2012 alle 02:49 sul giornale del 23 marzo 2012 - 658 letture