Il mercato del sabato cambia casa e si sposta a San Pietro

Assisi, piazza San Pietro 1' di lettura 22/03/2012 - «Con il consenso e l'approvazione degli operatori interessati, il mercato settimanale di Assisi viene trasferito, sabato prossimo, da Piazza Matteotti a Piazza San Pietro-Borgo San Pietro.

La decisione dello spostamento del mercato è maturata dopo che gli operatori hanno segnalato diverse problematiche e dopo aver valutato l'inopportunità di mantenerlo all'interno di un parcheggio che, in un giorno particolare come il sabato, si presta meglio al ricevimento dei turisti del fine settimana.

Gli operatori avevano segnalato più volte la sconveniente esposizione agli agenti atmosferici, specialmente nel periodo invernale, ed avevano ipotizzato una più rispondente collocazione del mercato all'interno delle mura urbiche, a vantaggio anche degli stessi clienti. Varie le soluzioni al problema prese in esame dal vice-sindaco Antonio Lunghi, prima della decisione, peraltro sperimentale, di trasferirlo in Borgo San Pietro.
Sabato prossimo, alle ore 10,00, avverrà a San Pietro l'inaugurazione del mercato con la partecipazione delle autorità municipali, alla quale farà seguito una conviviale, organizzata da un comitato locale.»

Foto di testata:
Piazza San Pietro ad Assisi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2012 alle 16:16 sul giornale del 23 marzo 2012 - 816 letture

In questo articolo si parla di attualità, mercato, san pietro, assisi, piazza matteotti, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wOT





logoEV
logoEV