Bastia: il coro Città di Bastia in trasferta a Roma

Coro Citta di Bastia 1' di lettura 24/03/2012 - Oggi, sabato 24 marzo alle ore 18.00, nell’eccezionale cornice della Basilica di Sant’Apollinare a Roma, il Coro “Città di Bastia” si esibirà nel concerto "Le Visioni del Sacro" diretto dal Maestro Piero Caraba.

L’evento è inserito nel calendario della stagione di concerti 2011-2012 del Pontificio Istituto di Musica Sacra. Saranno presentati brani di Kodály, Caraba, Busto, Presciuttini, Biebl, Rachmaninoff, Bartolucci, Lauridsen, Buxtehude.

“E’ un piacere poter annunciare – sottolinea il Sindaco Stefano Ansideri – che il gruppo musicale Coro “Città di Bastia” viene invitato alle più importanti manifestazioni nazionali del settore avendo conquistato ovunque rispetto e considerazione”.

Il concerto di domani a Roma è una delle dimostrazioni della costante crescita artistica del Coro che si riproporrà ad alti livelli con il Concerto “Requiem” di Mozart, che sarà proposto in prova sabato 31 marzo 2012 nella cittadina laziale di Allumiere, in provincia di Roma, e in prima assoluta a Civitavecchia mercoledì 4 aprile 2012.

Foto di testata:
il coro polifonico Città di Bastia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2012 alle 02:49 sul giornale del 24 marzo 2012 - 685 letture

In questo articolo si parla di roma, bastia umbra, comune di bastia umbra, coro città di bastia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/wUd





logoEV
logoEV