Dopo Bazzoffia anche Gareggia lascia Futuro e libertà

Fabrizio Gareggia 1' di lettura 26/03/2012 - Dopo l’abbandono di Futuro e libertà da parte del vicesindaco di Bettona Valerio Bazzoffia, rappresentante del partito di Fini in consiglio provinciale, anche il consigliere comunale di Cannara Fabrizio Gareggia decide di seguire i passi del politico bettonese annunciando le sue dimissioni dal partito.

«Intendo esprimere tutta la mia solidarietà personale e politica all’amico Valerio Bazzoffia - afferma in una nota Gareggia - per i reiterati attacchi ricevuti dalla coordinatrice regionale di FLI Carla Spagnoli che lo hanno indotto a rassegnare le dimissioni dal partito.
Ho avuto modo di confrontarmi con molti amici che insieme a me e a Valerio hanno lavorato sin dalla fine del 2009 per realizzare anche in Umbria il progetto di Futuro e Libertà: il senso di disappunto e di disagio per le iniziative personali della Spagnoli e del suo delfino Francesco Siciliano sono unanimi. Ora, piuttosto che interrogarsi sulle vere ragioni che hanno portato alle dimissioni di Bazzoffia e che hanno allontanato tanti iscritti e simpatizzanti, si perde tempo con polemiche vili e di cattivo gusto che io non condivido. Credo che i vertici espressi dal Congresso regionale e provinciale del gennaio scorso abbiano male interpretato il loro mandato: non c’è alcuna condivisione delle scelte, non c'è alcuna strategia politica e tutta l’attività si limita a comunicati stampa demagogici e populisti assolutamente dissonanti con quel progetto innovativo del quale Futuro e Libertà doveva essere espressione. Per questa ragione ho comunicato ieri, ai vertici nazionali e regionali, le mie dimissioni dal partito.»


Foto di testata:
Fabrizio Gareggia


da Fabrizio Gareggia
Consigliere comunale di Cannara





Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2012 alle 16:01 sul giornale del 27 marzo 2012 - 763 letture

In questo articolo si parla di politica, cannara, Futuro e libertà, valerio bazzoffia, fabrizio gareggia, finalmente cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wX3





logoEV
logoEV