Ospedalicchio: intervento 'estetico' per piazza Buozzi

Ospedalicchio, piazza Buozzi 1' di lettura 28/03/2012 - Immediata risposta dell’Amministrazione comunale ai cittadini di Ospedalicchio, di cui si è fatto portavoce il parroco don Claudio Schioppa, che hanno richiesto un intervento sulla centrale piazza Bruno Buozzi. Il problema segnalato riguardava in particolare l’angolo della piazza dove è posizionata la statua di San Pio, una piccola area deturpata da un mozzicone di tronco d’albero e dalla pavimentazione dissestata.

Problemi di estetica e di funzionalità che i cittadini della frazione hanno chiesto di risolvere rapidamente. “Avremmo dovuto attendere l’esecuzione degli interventi in itinere – rileva Marcello Mantovani, Assessore ai Lavori pubblici -, ma per fronteggiare l’emergenza di Ospedalicchio abbiamo deciso di intervenire subito”.
E’ stato rimosso il tronco d’albero ed è stato asfaltato il fondo dissestato. Nelle prossime ore saranno posizionati i paletti ai lati della statua di San Pio e le catenelle tra un paletto e l’altro. L’intervento, inoltre, ha lo scopo di migliorare l’arredo urbano della piazza, in attesa che la stessa possa essere completamente ristrutturata secondo un progetto che è in corso di definizione.

Foto di testata:
piazza Buozzi ad Ospedalicchio






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2012 alle 17:22 sul giornale del 29 marzo 2012 - 901 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, ospedalicchio, marcello mantovani, bastia umbra, comune di bastia umbra, piazza bruno buozzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/w5Z





logoEV
logoEV