Lettera del Papa al vescovo Domenico Sorrentino

Papa Benedetto XVI 1' di lettura 29/03/2012 - In occasione dell’Anno Clariano (16 aprile 2011 – 11 agosto 2012), commemorativo della consacrazione e conversione di santa Chiara di Assisi, Sua Santità Benedetto XVI, per la prossima Domenica delle Palme (1° aprile 2012), farà pervenire a mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, un suo messaggio di riflessione sull’evento.

La Chiesa tutta di Assisi, in particolare nelle Clarisse e nei Francescani – cui si uniscono le clarisse e i francescani sparsi in tutto il mondo – e nei giovani, ai quali Francesco e Chiara continuano ad additare Gesù Cristo con fascino particolare, gioisce dell’autorevole e paterna parola del Papa.

Essa, dunque, attende con fiducia ed entusiasmo il messaggio pontificio che sarà letto la sera del 31 marzo prossimo, nella cattedrale di san Rufino, durante la solenne celebrazione dei Primi Vespri della Domenica delle Palme, alle ore 19.00, prima della processione alla basilica di santa Chiara e al Santuario di san Damiano.


da Don Giovanni Raia
Diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2012 alle 17:36 sul giornale del 30 marzo 2012 - 851 letture

In questo articolo si parla di attualità, papa benedetto xvi, santa chiara, diocesi di assisi, padre giovanni raia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/w9u