Bastia: centrosinistra attacca la giunta, ''Immobilismo e nessuna proposta''

Giunta Ansideri 2' di lettura 04/04/2012 - «A tre anni dall’insediamento dell’amministrazione Ansideri - si legge in una nota congiunta dei partiti del centrosinistra bastiolo -, su iniziativa del PD di Bastia si sono incontrati domenica 1 aprile in un’Assemblea pubblica tutti i partiti del Centro sinistra di Bastia.

L’iniziativa è stata coordinata dal Segretario del circolo PD di Bastia Centro Rita Di Pasquale; la relazione introduttiva è stata svolta da Erigo Pecci che con intervento preciso e dettagliato ha evidenziato l’immobilismo della Giunta attuale sui settori dell’economia, dello sviluppo economico, dei rapporti con le forze sociali e soprattutto dei rapporti con le molteplici Associazioni presenti nel territorio.

Alla relazione è seguito il dibattito ai quali hanno partecipato tutti i segretari delle forze politiche facenti capo al Centro sinistra ed in particolare Amelia Rossi per Rifondazione Comunista che ha evidenziato la mancanza di qualsiasi proposta innovativa sul versante del lavoro e dell’occupazione e che ha denunciato la ormai desueta politica degli annunci.
È intervenuto, tra gli altri, Luigino Ciotti che ha evidenziato come ormai questa amministrazione non viene criticata solo dai Partiti di Centro sinistra, ma, con l’esperienza del comitato di Costano contro il biodigestore e con la ripresa dell’attività del Comitato Mezzo Miglio, registra anche un’opposizione della società civile.
Hanno portato il loro contributo anche alcuni cittadini che hanno sollevato problematiche attinenti alla quotidianità; in particolare è stata criticata la riapertura al traffico di Piazza Mazzini.

A conclusione dei lavori si è deciso di istituire un tavolo permanente di lavoro per coinvolgere la città su proposte, indicazione di progetti per riprendere l’attività politica, istituzionale e culturale di Bastia.»

Foto di testata:
la giunta comunale di Bastia Umbra


Dai partiti del centrosinistra
Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2012 alle 03:57 sul giornale del 04 aprile 2012 - 527 letture

In questo articolo si parla di politica, giunta comunale, Centrosinistra, bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xmF