Bastia: piazza Mazzini chiude alle auto e inaugura il weekend di Pasqua

fiera mercato bastia umbra 1' di lettura 07/04/2012 - L’Amministrazione comunale, in occasione delle celebrazioni pasquali, ha deciso la chiusura al traffico di Piazza Mazzini in determinate fasce orarie. Nella piazza, che diventerà area pedonale, si svolgeranno manifestazioni a partire dalla festa per i bambini di oggi pomeriggio.

La piazza è già rimasta chiusa ieri, venerdì 6 aprile, dalle ore 20.00 alle 24.00; lo stesso orario di chiusura sarà adottato oggi, sabato 7 aprile. Nella giornata di domenica 8, invece, la chiusura al traffico della piazza riguarderà la fascia oraria dalle 16.00 alle 20.00 per permettere lo svolgimento di due importanti manifestazioni a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare: la Processione della ‘Rinchinata’ e la Tombola della Pro Loco.

Non rischieranno di annoiarsi neanche i bambini delle scuole elementari e delle materne e i ragazzi della scuola media, che parteciperanno oggi, sabato 7 aprile, alla manifestazione “Impazza la Pasqua in piazza” organizzata dalla Ludoteca comunale ‘Gianni Rodari’.
Si tratta di animazione ludica che prevede giochi di gruppo e laboratori ispirati al tema della Pasqua per tutti i bambini in un’iniziativa pensata e gestita dagli operatori della Ludoteca per aiutare i bambini a vivere con gioia la più importante festività religiosa della tradizione cattolica.
Si comincerà alle 15,30 in piazza Mazzini con giochi e animazioni, che potranno essere ripetuti nel lungo pomeriggio primaverile.

Nei pomeriggi di sabato e domenica, infine, proseguirà in piazza la raccolta firme a sostegno dell’ospedale di Assisi.

Foto di testata:
piazza Mazzini piena di gente






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2012 alle 02:40 sul giornale del 07 aprile 2012 - 456 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cronaca, pasqua, piazza mazzini, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xvY