Scale mobili di Mojano prese d'assalto dai turisti

Scale mobili Mojano 2' di lettura 10/04/2012 - Previste fin dal 1969 nel Piano Regolatore Generale dall’architetto Astengo, dopo due progetti non andati a buon fine, dopo un altro tentativo effettuato in occasione del Grande Giubileo del 2000, sono divenute realtà con l’amministrazione del sindaco Claudio Ricci e sotto l’assessorato ai LL.PP. di Lucio Cannelli, le scale mobili di Mojano.

Il percorso meccanizzato, dall’omonimo parcheggio con sbarco in Via S. Agnese, permettono un rapido raggiungimento del centro storico di Assisi con una equidistanza perfetta per Piazza Santa Chiara e Piazza del Comune.

Ad assistere, sabato mattina, alla preapertura voluta dal primo cittadino di Assisi in occasione delle festività di Pasqua (la inaugurazione ufficiale avverrà in questa settimana), sono stati il sindaco Claudio Ricci, il presidente del consiglio comunale, Patrizia Buini, il capogruppo del Pdl, Rino Freddii, i consiglieri Annibale Vescovi e Walter Almaviva, il titolare della società di Gestione “Parcheggi Mojano srl”, Claudio Bazzoffia, il titolare e le maestranze della impresa esecutrice dei lavori, “Edil Co.Ri.Ed. srl”.

Nel pieno rispetto dei tempi di esecuzione previsti, le scale mobili, realizzate con finiture di grande pregio, sono entrate in funzione alle ore 10,30 e sono state prese letteralmente d’assalto dai numerosi turisti presenti. “Si adatta in maniera armonica con il paesaggio – ha sottolineato il sindaco Ricci -, quasi a configurare un affresco”.

La inaugurazione delle scale mobili precede altri interventi significativi della amministrazione Ricci, riguardanti la apertura della nuova sede della Guardia di Finanza e la riqualificazione delle Fonti di Mojano. Il nuovo percorso pedonale, ha puntualizzato Claudio Bazzoffia, titolare della società di gestione, risolve un dislivello di 20 m. lineari con tre scale e raccordi pedonali.

Foto di testata:
il percorso meccanizzato di Mojano quasi ultimato






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2012 alle 02:02 sul giornale del 10 aprile 2012 - 2530 letture

In questo articolo si parla di cronaca, assisi, scale mobili, comune di assisi, mojano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xyC