Crisi economica, ospedale e turismo: il Pd riparte dagli incontri pubblici

Partito Democratico 2' di lettura 12/04/2012 - «Con l’obiettivo di porre al centro del dibattito politico della città alcune importanti questioni ed affrontarne altre già in primo piano, il Partito Democratico ha messo a calendario 3 iniziative concrete che, nel prossimo mese di attività, ne consentano un approfondimento e forniscano un contributo per individuare percorsi e soluzioni.

Si tratta di incontri in cui, accanto all’ascolto doveroso delle istanze di cittadini e imprese, si lavorerà per avanzare proposte e contributi utili ad affrontare temi di particolare rilevanza per il presente ed il futuro di Assisi.
In un contesto di crisi economica ed occupazionale che non risparmia la nostra Città, il 19 aprile è in programma una specifica iniziativa alla quale parteciperà l’Assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro Vincenzo Riommi e nella quale si discuterà di politiche e strumenti sui quali in questo difficile momento storico possono contare imprese e lavoratori.
Come annunciato nei giorni scorsi, il 27 aprile il PD prenderà in esame in maniera concreta e responsabile il futuro dell’Ospedale di Assisi andando ad analizzare le novità provenienti dal Patto per la Salute Governo-Regioni, i dettagli della Riforma del Sistema sanitario regionale e a riflettere sul conseguente ruolo del nostro nosocomio. All’incontro parteciperà l’Assessore regionale alla Sanità Franco Tomassoni.
Il 12 maggio, infine, il Partito Democratico porrà la propria attenzione sul settore economico strategico per la nostra Città e la nostra regione: il turismo. Lo farà cercando di proporre un’analisi della realtà ed una proposta di lavoro attraverso la quale avviare una fase di riflessione utile ad elaborare quel progetto di sviluppo turistico di Assisi che ancora stenta a venire alla luce. Lo facciamo consapevoli della necessità di garantire non solo una crescita quantitativa e qualitativa del comparto, ma anche del fatto che dal turismo possono originare importanti possibilità occupazionali per i giovani e le donne del nostro territorio.
All’iniziativa parteciperanno l’Assessore regionale al turismo Fabrizio Bracco, il Responsabile nazionale turismo del PD Armando Cirillo ed esponenti della Associazioni di categoria del settore.»


da Federico Masciolini
Segretario Pd Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2012 alle 03:46 sul giornale del 12 aprile 2012 - 606 letture

In questo articolo si parla di economia, turismo, ospedale, partito democratico, assisi, pd assisi, federico masciolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xEK