Percorso meccanizzato, Ricci: ''Bartolini accusa se stesso e il suo progetto''

Scale mobili di Mojano 2' di lettura 18/04/2012 - «Il noto ex ora Consigliere Comunale non cita, durante le ricorrenti sue polemiche, due aspetti: durante gli interventi di continua manutenzione della piazza, zona strada, a Santa Maria degli Angeli (realizzata con la Sua direzione politica) volle scaricare tutta la colpa (della necessità di fare continua manutenzione) alle strutture tecniche del Comune.

Noi invece cerchiamo solo di fare e ci siamo solo preoccupati di risolvere, come poi avvenuto, i problemi senza fare polemiche (ma solo lavorando per i cittadini).
Sulle Scale Mobili di Mojano ha voluto attaccare una opera le cui caratteristiche rispondono, totalmente, come risulta agli atti che renderemo pubblici, alle delibere firmate anche da lui.

Con Delibera n. 223 del 26-11-2008, relatore Ass. Giorgio Bartolini, veniva infatti approvato il progetto definitivo del percorso meccanizzato tra il Parcheggio di Mojano e via S.Agnese corrispondente esattamente all'attuale realizzazione (la Delibera è Pubblica e può essere Consultata).
Nel deliberato viene detto con chiarezza che si decideva di "realizzare la salita verso via S. Agnese con tre rampe di scale mobili che seguissero l'andamento orografico del terreno" e ciò in quanto la precedente soluzione "impattava la vista della Basilica di S.Chiara e le abitazioni limitrofe con grave nocumento per i proprietari che si opponevano alla soluzione".
Quindi, se fosse vero che si è compiuto "un palese atto di insensibilità" questo atto è stato "condiviso", e firmato, anche dall'allora Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Dr. Giorgio Bartolini che oggi "fa polemica sul progetto".

Ogni commento ci sembra superfluo e non ci rimane che ricordare che, ben oltre le parole, rimane una opera fatta (tre file di scale mobili, dal Parcheggio di Mojano al Centro Storico) nei tempi previsti e con i costi programmati.

Per quanto riguarda le osservazioni sulla limitata accessibilità del percorso da parte di portatori di handicap si rinvia a quanto già comunicato: i disabili possono arrivare direttamente in Centro Storico con Auto e Sistemi Pubblici.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2012 alle 03:25 sul giornale del 18 aprile 2012 - 743 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, scale mobili, claudio ricci, giorgio bartolini, mojano, percorso meccanizzato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xUL





logoEV
logoEV