Ricci promuove la città di Assisi a Firenze e Roma

Claudio Ricci 1' di lettura 19/04/2012 - «Doppio impegno (con duplice Relazione Ufficiale), nazionale a Firenze oggi e internazionale a Roma nella giornata di domani, per il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, anche come Presidente dei Siti e Città UNESCO italiane, al fine della promozione culturale e turistica di Assisi e delle eccellenze dei beni culturali e ambientali italiani.

Nella Giornata odierna a Firenze si è svolta, come ogni anno il 18 Aprile, la Giornata Mondiale del Patrimonio Culturale sul tema del ruolo delle comunità locali in materia di sviluppo economico sostenibile e turistico.
Domani a Roma verrà invece illustrata, a livello internazionale, la nuova raccomandazione UNESCO (che ora dovrà essere recepita dai 188 Stati membri aderenti alla Convenzione sulla Tutela del Patrimonio Mondiale) sugli aspetti del paesaggio storico urbano e delle relazioni fra tutela e sviluppo di cui il nuovo Piano Regolatore Generale di Assisi già rappresenta un modello italiano di riferimento.

Il Sindaco di Assisi Claudio RICCI ha ricordato che questi appuntamenti sono una opportunità di promozione, nazionale e internazionale, di Assisi e dei suoi modelli amministrativi.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2012 alle 03:33 sul giornale del 19 aprile 2012 - 548 letture

In questo articolo si parla di economia, roma, unesco, firenze, assisi, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xXK





logoEV
logoEV