Cannara: entra nel vivo la Settimana della Cultura

Cannara di notte 2' di lettura 20/04/2012 - Dopo il bel successo della presentazione della tela restaurata proveniente dal Palazzo del Circolo e raffigurante la veduta di Cannara nel 700 e visitabile presso il Museo della Città, intervento sostenuto interamente dall’Amministrazione Comunale, proseguono gli appuntamenti della XIV Settimana della Cultura.

Sabato 21 Aprile la Settimana della Cultura è dedicata ai più piccoli: infatti, in occasione della riapertura della Biblioteca Comunale nella nuova prestigiosa sede del Torrione del Molino alle ore 17.00 sarà in scena la lettura animata “Don Chisciotte raccontato ai bambini” ispirata al grande romanzo di Cervantes con musiche originali di Luca Piccioni e voce narrante di Pino Menzolini. A chi non è mai capitato di confondere la realtà con terribili giganti? Sarà quindi un momento per le famiglie, per ascoltare una storia, per stare insieme e per perdersi nel mondo incantato di un cavaliere che ancora oggi continua a farci sognare e dedicata a tutti quei fanciulli da zero a novantanove anni che credono che al mondo tutto sia possibile.

“Portiamo a compimento un ulteriore progetto di questa Amministrazione - spiega l’Assessore alla Cultura Federica Trombettoni - collocando nella stessa struttura dopo l’Archivio Storico intitolato ad Antonio da Cannara-anche la biblioteca comunale e il centro pomeridiano per i minori andando cosi al completo utilizzo del complesso dell’ex Mattatoio – Torrione del Molino secondo la politica del recupero ma anche del riuso del patrimonio pubblico, razionalizzando contestualmente le spese di gestione ed eliminando le spese legate al pagamento degli affitti”.

Per tutto il fine settimana sarà inoltre aperto gratuitamente al pubblico il Museo della Città, le Chiese e il Sacro Tugurio.

Foto di testata:
Cannara






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2012 alle 03:28 sul giornale del 21 aprile 2012 - 473 letture

In questo articolo si parla di settimana della cultura, spettacoli, cannara, comune di cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/x1Q