Bastia: 25 aprile dedicato ai giovani atleti con il 'Cross Country'

Bastia Cross Country 1' di lettura 23/04/2012 - Mercoledì 25 aprile si svolgerà a Bastia Umbra la 13^ edizione del Cross Country “Memorial Domenico Fausti”, manifestazione sportiva di corsa campestre dedicata ai giovani e giovanissimi organizzata con la consueta passione e cura dall’ASPA Bastia.

Lo sport riveste un ruolo di grande importanza nella nostra società e rappresenta per i più giovani uno strumento educativo fondamentale, una scuola di vita che insegna valori e capacità così importanti di cui si può far tesoro anche da adulti. Da questo presupposto emerge il vero obiettivo della manifestazione: incoraggiare le attività aggregative nei giovani e giovanissimi promuovendo lo sport come forma di benessere e prevenzione creando quella coscienza ecologica che porti a rispettare l’ambiente ed il territorio. La corsa a piedi può rappresentare l’essenza di tutti questi aspetti in quanto costituisce nell'uomo, l’attività fisica primaria e più congeniale.

Questo raduno podistico, che si svolge in zona XXV Aprile all'interno del parco fluviale del fiume Chiascio, rappresenta una imperdibile occasione per tanti piccoli atleti per vivere e condividere una bella giornata in allegria in un contesto ambientale sano, lontano dall'asfalto e dal cemento. Non mancherà certo il pubblico delle grandi occasioni a far da cornice all'evento: saranno in tanti a sostenere ed incitare i piccoli campioni in erba durante la corsa.

Tutte le informazione riguardo la 13^ edizione del Cross Country si potranno trovare visitando il sito www.aspabastia.it.

Nella foto:
i giovani atleti disputano il Cross Country








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2012 alle 16:04 sul giornale del 24 aprile 2012 - 800 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di sport, 25 aprile, bastia umbra, aspa, mauro timi, cross country

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/x9G