Bastia: palazzo della salute, si va verso la soluzione

Stefano Ansideri 2' di lettura 25/04/2012 - Nella mattinata di martedì 24 aprile, nella sede dell’Asl n. 2 a Perugia, si sono incontrati il Direttore Generale dell’Asl Giuseppe Legato, Eugenio Montagna Baldelli della Baldelli Costruzioni S.r.l. e il Sindaco di Bastia Stefano Ansideri. Oggetto dell’incontro l’applicazione del protocollo d’intesa per la realizzazione del Palazzo della Salute all’interno del ristrutturato ex tabacchificio Giontella.

Grazie all’intervento del Sindaco e alla sensibilità dimostrata dall’impresa Baldelli è stata accolta la proposta di Ansideri di spostare la data di pagamento del saldo per l’acquisto del ‘Palazzo della Salute’; la scadenza è stata concordemente differita dal 30 aprile al 31 dicembre 2012. Tale operazione non comporterà alcun costo aggiuntivo a carico dell’ASL N. 2.

Questa intesa viene a completare le iniziative del Sindaco Ansideri per garantire l’applicazione del Protocollo. Nei giorni scorsi ha incontrato a Perugia la Presidente della Giunta Regione Umbria Catiuscia Marini per concordare azioni comuni in merito al Protocollo del 2008 per la realizzazione del Palazzo della Salute. Il Sindaco ha rappresentato l’impossibilità del Comune di far fronte al pagamento di un milione 435mila Euro previsti per l’acquisto dell’ex Clinica Pelliccioli, perché alla data odierna, considerati i vincoli imposti dal ‘patto di stabilità’, il Comune ha a disposizione nel 2012 solo un milione di Euro per il pagamento di tutti gli investimenti. Risulta, quindi, impossibile erogare il pagamento previsto dal Protocollo.

La Presidente della Regione ha concordato sulla necessità di un intervento che, tenuto conto dell’art. 1 commi 138 e 139 Legge 22/2010 (Patto di stabilità Regionale), preveda quanto prima possibile la formale autorizzazione da parte della Regione Umbria a favore del Comune di Bastia Umbra a ridurre il proprio saldo programmatico ai fini del rispetto del patto di stabilità per l’importo necessario all’acquisto del Palazzo della Salute di Bastia Umbra.

Foto di testata:
Stefano Ansideri






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2012 alle 16:00 sul giornale del 26 aprile 2012 - 1261 letture

In questo articolo si parla di attualità, stefano ansideri, bastia umbra, comune di bastia umbra, asl 2 umbria, palazzo della salute

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yd9