Bastia: ''I colori della primavera'' è un successo. Ma la fiera fa flop

Piazza Mazzini 2' di lettura 30/04/2012 - Si è confermato, anche per la sua terza edizione, un successo di pubblico “I Colori della Primavera”, la due giorni dedicata al commercio e allo shopping che ha trasformato Bastia Umbra in un centro commerciale all’aperto.

L’evento, promosso e organizzato dal consorzio Bastia City Mall, in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra, si è basato sul contributo e la partecipazione dei commercianti della zona. “Nonostante le avverse condizioni atmosferiche – ha confermato Marco Caccinelli, presidente del consorzio Bastia City Mall - le attività del commercio e dell’artigianato che operano nell’area interessata dagli eventi hanno offerto il meglio delle loro potenzialità, concretizzando anche buoni affari, fattore vitale per il momento economico che stiamo attraversando”.

Tra gli appuntamenti più apprezzati e che hanno soddisfatto la curiosità degli intervenuti il “Compro baratto e vendo” che ha proposto un elevato assortimento di prodotti, il “BioFest”, alla prima edizione, che ha dimostrato grandi possibilità di sviluppo, e il “Mercatino delle 4 stagioni”, che rappresenta, ormai, un appuntamento tradizionale.

“Da segnalare – ha aggiunto Caccinelli - l’impegno dei Carabinieri, dei Vigili del fuoco, della Protezione civile, della Croce rossa e dell’Avis che hanno animato la Rassegna del volontariato e della Protezione civile, a cui è stata dedicata questa edizione della manifestazione.
Interessanti anche gli spunti offerti ai genitori sulle tematiche legate ai giovani, trattate durante l’incontro formativo e informativo “Adolescenza: la primavera della vita”.

“A causa del forte vento – ha concluso Caccinelli -, che metteva a rischio la stabilità dei gonfiabili del parco giochi, abbiamo dovuto ridimensionare le attività della Festa dei bambini e questo ha influito anche sulle esercitazioni previste al residence la Rocca”.

Unico neo della manifestazione, la Fiera di Primavera che “ha rappresentato l’anello debole dell’evento, evidenziando delle criticità che dovranno essere affrontate, per la prossima edizione, dall’amministrazione comunale, dalle associazioni sindacali e di categoria, perché nulla può l’organizzazione sulla distribuzione e sulla qualità degli espositori”.


Foto di testata:
mercatini in piazza Mazzini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2012 alle 14:00 sul giornale del 02 maggio 2012 - 934 letture

In questo articolo si parla di attualità, commercio, shopping, eventi, piazza mazzini, bastia umbra, bastia umbra city mall, i colori della primavera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yrB