Bastia: Marco Gnavolini al vertice dell'Ente Palio

Candidato alla presidenza c’era anche Giuliano Monacchia, che ha ottenuto 2 voti; 5 le schede nulle. Nessun candidato invece per il ruolo di coordinatore, elezione rimandata a prossima assemblea. La carica di presidente avrà durata di due anni.
Le prime dichiarazioni di Marco Gnavolini: “Sono nato e cresciuto con il Palio e ne ho vissuto tutti i momenti all’interno del mio rione di appartenenza, Sant’Angelo, ricoprendo diversi ruoli e mansioni. Posso ampiamente definirmi un “innamorato” cronico della festa. Sono stato capitano e anche delegato all’Ente Palio nei primi anni della sua istituzione. Ritengo che oggi sia arrivato per me il momento di dare un contributo ancora più forte alla nostra festa, anche in vista dei festeggiamenti del cinquantesimo, ormai alle porte. Anche per questo inizierò subito a lavorare con il consiglio direttivo per organizzare gli appuntamenti previsti in questo mese e soprattutto mettere in pista la macchina operativa per il Palio di settembre”.
L’assemblea si è chiusa con i ringraziamenti al presidente e coordinatore uscenti, Gianluca Falcinelli e Luciano Brugnoni, da parte di Teresa Morettoni, delegato della Parrocchia e da parte dell’Assessore Marco Fortebracci, incaricato dei rapporti con l’Ente Palio, per l’impegno profuso in questi due anni e la disponibilità mostrata in ogni situazione.
Foto di testata:
il nuovo presidente Marco Gnavolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2012 alle 03:26 sul giornale del 04 maggio 2012 - 764 letture
In questo articolo si parla di cronaca, bastia umbra, palio de san michele, ente palio de san michele, marco gnavolini