Bastia: Tarsu entro maggio. Sconti per chi conferisce rifiuti all'isola ecologica

Soldi 1' di lettura 04/05/2012 - I contribuenti della Tassa smaltimento rifiuti (Tarsu) del Comune di Bastia Umbra riceveranno entro maggio gli avvisi di pagamento relativi all’anno 2012 (pagabili in tre rate: 31 maggio; 31 agosto; 30 novembre - oppure in unica soluzione entro il 31 maggio 2012).

Le tariffe sono rimaste invariate rispetto al 2011 e il vigente regolamento comunale della Tarsu prevede alcune riduzioni di cui il contribuente interessato deve tenere conto.

La possibilità di una riduzione del 33,33% per le seguenti categorie:
- abitazioni occupate esclusi­vamente da uno o due pensionati di età superiore a 65 anni;
- abitazioni dei residenti all'estero per più di sei mesi;
- abitazioni occupate da contribuenti nel cui nucleo familiare anagrafico figurano portatori di handicap grave certificato ai sensi della legge n.104/92;
- abitazioni con unico occupante (single) residente.
Queste riduzioni, che non sono cumulabili, possono essere applicate a domanda dell’interessato. Il contribuente che ricade in una della quattro categorie descritte deve farne richiesta all’Ufficio Tributi del Comune, nella sede della residenza municipale in piazza Cavour.

Ai soggetti iscritti o che hanno presentato richiesta per l’iscrizione nei ruoli della TARSU, con utenza nella categoria “civile abitazione”, che conferiscono in quantità significative rifiuti in forma differenziata presso l’impianto denominato “Isola Ecologica” sito in via del Lavoro – zona ex depuratore, viene riconosciuto un incentivo sotto forma di “sconto” nella cartella di pagamento Tarsu dovuta per l’anno successivo al conferimento.
Per poter usufruire dell’incentivo a ciascun soggetto passivo viene consegnata un’apposita tessera magnetica personale denominata “ECOCARD”, da utilizzare per la registrazione delle pesature in sede di conferimento dei rifiuti all’isola ecologica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2012 alle 03:08 sul giornale del 04 maggio 2012 - 1331 letture

In questo articolo si parla di attualità, tasse, soldi, TARSU, bastia umbra, comune di bastia umbra, imposte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yBC