E' di Cannara il nuovo campione di disegno CAD

Nicola Selli 1' di lettura 04/05/2012 - Il 3 maggio u.s. si è svolta, presso l’Istituto Tecnico “Fontana” di Rovereto (TN), la Finale nazionale della competizione scolastica “CAD Olympics 2012”, in cui alcuni alunni degli istituti Tecnici di tutta Italia si confrontano in una gara di precisione e velocità nell’esecuzione di un disegno con il Computer.

Nicola Selli, un alunno di Cannara che frequenta il V Geometri presso Istituto Tecnico I.G “Leonardo da Vinci” di Foligno, si è classificato al primo posto sia nella Fase d’istituto che nella Fase Regionale ed ha quindi partecipato a pieno titolo alla Finale di Rovereto in cui si confrontano due alunni per ogni Regione Italiana.

I disegni riguardano sempre elementi architettonici o prodotti artigianali delle Regioni partecipanti e, per la loro complessità, devono stimolare l’alunno nella ricerca della migliori soluzioni tecniche e nella conoscenza dei Software di “Disegno Assistito al Computer - CAD”. I disegni preparatori, sempre belli e complessi, hanno riguardato, ad esempio, un gioiello sardo in filigrana, il rosone della Chiesa di Lanciano, la copertura del museo di arte moderna di Rovereto dell’arch. Mario Botta, elementi dell’arte popolare riproducibili geometricamente al CAD.

La comunità Cannarese esprime i migliori auguri a Nicola, che è anche stato “Sindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi” quando frequentava il locale Istituto Comprensivo, in quanto, a prescindere dal risultato finale che speriamo sia al massimo livello in graduatoria, ha portato il nome di Cannara in queste “Olimpiadi del CAD” che rientrano tra le manifestazioni di eccellenza finanziate e patrocinate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.


Foto di testata:
il giovane campione di Cad Nicola Selli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2012 alle 03:21 sul giornale del 04 maggio 2012 - 2337 letture

In questo articolo si parla di attualità, disegno, cannara, comune di cannara, progettazione, autocad, nicola selli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yBF