Bastia: artisti in erba entusiasmano il pubblico al teatro Esperia

2' di lettura 07/05/2012 - I celebri personaggi del romanzo per ragazzi “Il meraviglioso mago di Oz” si sono avvicendati sul palco dell’Esperia a Bastia Umbra lo scorso giovedì. A metterne i panni sono stati i piccoli artisti della scuola di teatro di strada ideata e gestita dalla compagnia Piccolo Nuovo Teatro.

Oltre cinquanta bambini da 6 a 11 anni, hanno dato vita a divertenti scene cimentandosi con grande maestria nelle discipline studiate in questi mesi e applicate ai diversi personaggi dello spettacolo: trampoli, giocoleria, recitazione, acrobatica, uso delle ombre, danza aerea. Li ha applauditi un cinema pieno di familiari e amici, a cui si è aggiunta qualche inevitabile lacrima di commozione nel vedere questi artisti in erba così tranquilli e sicuri di sé mentre camminavano in equilibrio sui trampoli, facevano ruotare in aria palline e piatti, recitavano, si arrampicavano e volteggiavano sui tessuti appesi al soffitto. C’è stato anche qualche genitore incredulo che il proprio bambino fosse diventato così abile.

“Quest’anno abbiamo avuto il doppio degli iscritti rispetto al primo anno della scuola, partita come una scommessa in cui comunque credevamo moltissimo – spiegano Luca, Giorgia, Alessio e Valeria, alcuni componenti del Piccolo Nuovo Teatro – Qualcuno prima di noi ci ha trasmesso la passione del teatro di strada, che oggi è diventato il nostro mestiere. Adesso vogliamo trasferirla ai più piccoli. Ognuno di noi è unico e speciale, per cui questi corsi diventano un percorso per accettare fin da piccoli le proprie peculiarità e scoprire quello che si ha dentro, accettandosi nei pregi e limiti che ognuno ha. Non a caso abbiamo scelto la storia del “Mago di Oz” per lo spettacolo finale, che incarna questi principi. I nuovi corsi ripartiranno ad ottobre, con l’obiettivo di alzarne sempre il livello ed aumentarne l’interesse con tante novità. Informiamo quindi tutti che sono già aperte le iscrizioni”.

Nelle foto:
le esibizioni dei piccoli artisti








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2012 alle 03:37 sul giornale del 07 maggio 2012 - 606 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, bastia umbra, piccolo nuovo teatro, teatro esperia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yHr