Bastia: i vandali colpiscono anche il rione Moncioveta

2' di lettura 13/05/2012 - Anche il Rione Moncioveta, situato nella zona industriale di Bastia Umbra, non è stato risparmiato dai furti e dagli atti vandalici che da molto, troppo, tempo a questa parte stanno affliggendo le varie sedi dei quattro rioni bastioli.

Nel pomeriggio di sabato alcuni rionali si sono accorti del furto e delle effrazioni. I ladri sono sicuramente entrati da un varco fatto al lato del cancello, e si sono introdotti all’interno della sede passando per una strettissima apertura tra le sbarre della porta di ferro. Al piano di sopra la cassa del bar era completamente spaccata e sono stati prelevati i pochi soldi che erano rimasti dalla scorsa settimana. La sala delle riunioni, che era chiusa con un lucchetto, è stata trovata aperta e completamente messa a soqquadro. Il frigorifero del bar è stato trovato vuoto….c hiunque sia entrato ha anche trovato il tempo di bere una birra!! E’ da troppo tempo che noi rionali passiamo sopra a questi episodi come se fossero la normalità! Si dovrebbe garantire la sicurezza a tutte le sedi rionali. Non è possibile andare avanti così!

Per il bene di Bastia ma soprattutto della festa il Comune deve intervenire ed essere di aiuto per garantire sicurezza e delle sedi appropriate ai quattro rioni. I rionali sono considerati sempre l’ultima ruota del carro, un peso inutile di cui molti sperano di disfarsi presto, non ci si preoccupa di pensare a dove e come lavorano durante il mese di settembre. A queste condizioni la festa non potrà durare a lungo! Quest’anno la festa festeggia i suoi 50 anni, noi rionali speriamo di poterne festeggiare altrettanti, ma sembra che non tutti la pensino come noi!

Nelle foto:
gli atti vandalici ai danni del Moncioveta


dal Rione Moncioveta
Palio de San Michele Bastia Umbra






Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2012 alle 19:21 sul giornale del 14 maggio 2012 - 759 letture

In questo articolo si parla di attualità, atti vandalici, bastia umbra, palio de san michele, rione moncioveta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yZZ