Al via 'Funambolesco': artisti di strada invadono il centro angelano

1' di lettura 16/05/2012 - Ai piedi della città di Assisi sbarca il Festival dedicato all’arte di strada: elettrizzanti esibizioni di compagnie di artisti professionisti saranno ripetute nell'arco delle due giornate del I° Festival dello Spettacolo di Strada in Umbria che si svolgerà nel centro storico di Santa Maria degli Angeli il 19 e 20 Maggio 2012.

Si potrà assistere, a spettacoli di giocolieri, clown, trampolieri, madonnari, band itineranti e diverse performance di marionette e burattini. Tutto questo

Non mancheranno laboratori espressivi per bambini che prevedono corsi per costruire ed animare burattini e corsi anche per avvicinarsi in maniera pratica all’ antica arte di strada attraverso strumenti come piccoli trampoli.

Un importante spazio del festival sarà, inoltre, dedicato anche alla Mostra Mercato del Gioco Antico in cui, davanti agli occhi dei passanti, dei veri e propri artigiani lavoreranno diversi tipi di materiali per creare, come “una volta”, giocattoli antichi.
Il festival si concluderà la sera di domenica 20 Maggio 2012 in Piazza Garibaldi (fulcro del festival) e nelle vie limitrofe con una suggestiva Mangialonga, in cui tutti potranno assaporare la tipica cucina locale tra uno spettacolo di magia ed un’esibizione di giocoleria! La manifestazione si concluderà con un appassionante concerto finale ai piedi della cupola della Basilica di Santa Maria degli Angeli!

Per tutte le informazioni: www.euforisma.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2012 alle 03:50 sul giornale del 19 maggio 2012 - 2954 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, associazione euforisma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/y7i