SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Bastia: protezione civile, volontari in Emilia in aiuto dei terremotati

1' di lettura
911

Bastia Umbra, sede della Protezione civile
Sette tecnici della Protezione civile comunale di Bastia Umbra partecipano alla Colonna Mobile della Regione Umbria che è stata attivata immediatamente per portare soccorso alla popolazione colpita dal sisma in Emilia.

Il Gruppo Comunale di Bastia ha risposto subito alla chiamata e alle 19,30 di domenica, dopo circa 2 ore dall'attivazione, i 7 Volontari di Bastia Umbra erano mobilitati e presenti al centro regionale di Protezione Civile di Foligno: due di loro sono stati impiegati per supportare le operazioni logistiche all'interno dei magazzini regionali e gli altri 5 Volontari sono partiti alla volta di Massa Finalese, il Comune emiliano assegnato alla Protezione civile umbra.
I cinque volontari di Bastia fanno parte di una squadra così composta: due ingegneri specializzati in protezione civile, uno psicologo, che ha avuto esperienze professionali anche all’estero, un volontario generico-tuttofare e un addetto alle cucine. Questo nucleo fa parte della prima fase emergenziale, e rimarrà in Emilia fino al 25 maggio, quando sarà sostituito da un altro gruppo composto da 4 Volontari.

“Abbiamo un gruppo comunale di Protezione civile molto esperto e qualificato – ha rilevato Marcello Mantovani, Assessore comunale ai Lavori pubblici delegato del Sindaco Ansideri alla Protezione civile -. Già in altre importanti occasioni è stato chiamato a supportare gli impegni della Regione Umbria. Non a caso – sottolinea Mantovani – siamo stati impegnati sabato scorso in una riunione di aggiornamento sulla nuova normativa in materia”.


Nella foto: la sede della protezione civile di Bastia Umbra



Bastia Umbra, sede della Protezione civile