Bastia: protezione civile, volontari in Emilia in aiuto dei terremotati

Bastia Umbra, sede della Protezione civile 1' di lettura 22/05/2012 - Sette tecnici della Protezione civile comunale di Bastia Umbra partecipano alla Colonna Mobile della Regione Umbria che è stata attivata immediatamente per portare soccorso alla popolazione colpita dal sisma in Emilia.

Il Gruppo Comunale di Bastia ha risposto subito alla chiamata e alle 19,30 di domenica, dopo circa 2 ore dall'attivazione, i 7 Volontari di Bastia Umbra erano mobilitati e presenti al centro regionale di Protezione Civile di Foligno: due di loro sono stati impiegati per supportare le operazioni logistiche all'interno dei magazzini regionali e gli altri 5 Volontari sono partiti alla volta di Massa Finalese, il Comune emiliano assegnato alla Protezione civile umbra.
I cinque volontari di Bastia fanno parte di una squadra così composta: due ingegneri specializzati in protezione civile, uno psicologo, che ha avuto esperienze professionali anche all’estero, un volontario generico-tuttofare e un addetto alle cucine. Questo nucleo fa parte della prima fase emergenziale, e rimarrà in Emilia fino al 25 maggio, quando sarà sostituito da un altro gruppo composto da 4 Volontari.

“Abbiamo un gruppo comunale di Protezione civile molto esperto e qualificato – ha rilevato Marcello Mantovani, Assessore comunale ai Lavori pubblici delegato del Sindaco Ansideri alla Protezione civile -. Già in altre importanti occasioni è stato chiamato a supportare gli impegni della Regione Umbria. Non a caso – sottolinea Mantovani – siamo stati impegnati sabato scorso in una riunione di aggiornamento sulla nuova normativa in materia”.


Nella foto: la sede della protezione civile di Bastia Umbra






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2012 alle 02:25 sul giornale del 22 maggio 2012 - 907 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, protezione civile, volontariato, emilia-romagna, sisma, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/zmE





logoEV
logoEV