Campagna ''Con il cuore'', frati protagonisti di spot tv nazionale

2' di lettura 28/05/2012 - Sono usciti dal Sacro Convento di Assisi per promuovere - con uno spot realizzato davanti alla Basilica di San Francesco - la campagna di solidarietà, attraverso un sms al 45502 di 2 euro, per ragazze madri e bambini africani.

Sono quattro frati conventuali - lo statunitense padre Martin, l'indiano padre Daniel, e gli italiani padre Egidio e Loreto - i protagonisti di un messaggio televisivo nazionale che invita a partecipare a una raccolta di fondi per progetti benefici: il primo sarà realizzato in Sud Sudan, a Rajaf vicino alla capitale Juba, dove verrà creata una struttura di recupero per ragazze di strada. Il secondo progetto interesserà le missioni francescane Kenya a Ruiri, dove i frati minori conventuali realizzeranno una struttura che possa aiutare i ragazzi in difficoltà a studiare.

All'insegna del motto francescano 'Finché abbiamo tempo operiamo il bene' - ricordano i frati nello spot, con sottofondo di musiche della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco, visibile sulle reti tv nazionali e sul sito sanfrancesco.org - sarà possibile aiutare le realtà più povere del mondo donando 2 euro, inviando un sms al 45502, da tutti i cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e TeleTu.

''E' la prima volta che fratelli del Sacro convento - ha sottolineato il direttore della Sala stampa, padre Enzo Fortunato - partecipano in prima persona a una campagna di solidarietà, una delle più significative di questi ultimi anni, tesa a sostenere progetti umanitari in realtà drammaticamente povere e bisognose e dell'aiuto di tutti. Nello spot compaiono frati statunitensi, indiani, italiani, una specie di delegazione di una coesa e determinata comunità conventuale di Assisi, una settantina di frati, provenienti da venti Paesi nel mondo, giunti ad Assisi per vivere nella parola e nella testimonianza di Francesco''.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2012 alle 16:51 sul giornale del 29 maggio 2012 - 1481 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, beneficenza, assisi, sacro convento, con il cuore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zEq