Ricci d'accordo con Rifondazione: ''L'ospedale non è un'azienda''

Claudio Ricci 2' di lettura 29/05/2012 - Apprezzo molto il Circolo di Rifondazione Comunista di Assisi - afferma il sindaco Claudio Ricci - in quanto, anche se con opinioni diverse, e magari criticando il Sindaco di Assisi (come normale nella dialettica politica) ha sottolineato il punto “gli Ospedali non sono una Azienda e devono fornire servizi anche includendo quella umanizzazione della cura che spesso si trova proprio nei piccoli ospedali, come ad Assisi”.

In questi giorni di manifestazioni per evitare la chiusura del Punto Nascita di Assisi, una giovane mamma ci ha detto: “Ho avuto in questo ospedale, durante i giorni del parto, la sensazione di essere come a casa”.
Credo che sia la considerazione più bella che si possa fare e forse questa è la direzione giusta (indipendentemente dal fatto di essere di destra o di sinistra).

Domani saremo simbolicamente in piazza Italia a Perugia a occupare/sollecitare il Consiglio Regionale affinché nell'approvare la Riforma Sanitaria dell'Umbria non pensi solo alle Aziende ma anche ai Valori della Cura e della Accoglienza del Malato (sarebbe un errore politico ed etico).
Noi, con il senso della più ampia responsabilità, abbiamo proposto un Progetto di Tutela e Valorizzazione dell'Ospedale, in modo che possa essere utile anche alla Rete Sanitaria Umbra, con il mantenimento del Punto Nascita (aveva 700 parti all'anno e solo dopo il non reintegro del primario è sceso a 400).
Non assisteremo inerti a questa ipotesi che è contro la storia di Assisi e contro la possibilità che possano nascere ancora, ad Assisi, Francesco e Chiara.
Se il Consiglio Regionale deciderà di chiudere il Punto Nascita di Assisi troverà una resistenza civile ma decisa e condivisa a livello nazionale e internazionale.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2012 alle 03:55 sul giornale del 29 maggio 2012 - 504 letture

In questo articolo si parla di attualità, ospedale, assisi, claudio ricci, prc assisi, punto nascita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zF4