Assisi ospita la XV Giornata dell'arte e creatività studentesca

Giovani 2' di lettura 31/05/2012 - Le Consulte Provinciali Studentesche di Perugia e di Terni, d’intesa con l’USR per l’Umbria ed in collaborazione con il Comune di Assisi e la Fondazione S.Anna di Perugia, hanno programmato per giovedì 31 maggio 2012 la XV edizione della Giornata dell’Arte e Creatività studentesca.

La manifestazione è dedicata quest’anno al tema dell’anno europeo “Invecchiamento attivo e solidarietà generazionali”. Quest’anno la manifestazione dal titolo “In Vintage -From peer to peer from older to younger… from younger to older. Protagonismo generazionale : ieri, oggi, domani”, sarà a carattere regionale, poiché per la prima volta vedrà coinvolte insieme le Consulte provinciali degli studenti di Perugia e di Terni.

La giornata prevede un momento di apertura e di accoglienza -da parte degli studenti- con una riflessione comune in memoria dei tragici eventi che hanno colpito la città di Brindisi, con il brutale assassinio della studentessa dell’istituto professionale di stato Morvillo-Falcone.
La giornata, aperta a tutta la cittadinanza,vedrà il supporto di tutte le scuole del territorio.
Gli studenti coinvolti parteciperanno attivamente con attività laboratoriali; saranno inoltre presenti stand dedicati all’orientamento organizzati dall’Università degli studi di Perugia, dall’Università per Stranieri, dall’Accademia delle Belle Arti,dal Conservatorio di Perugia e dalla Fondazione ITS- Nuove Tecnologie per il Made in Italy- Sistema meccanico-Ambito meccatronica.
Lunedì 28 maggio alle ore 11,30, presso la sala della Conciliazione del Comune di Assisi, si e’ svolta la conferenza stampa, alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Mignani, del D.G.USR dott.ssa Melina, dei presidenti delle Consulte Provinciali degli studenti di Perugia e Terni Michelangelo Grilli ed Eleonora Giannini, delle proff.sse Rossana Neglia ed Elisabetta Nanni dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Durante la conferenza stampa, cui sono stati invitati anche tutti i Dirigenti scolastici del Comune di Assisi, sono stati forniti i dettagli sul programma dell’intera giornata e sulla collaborazione delle Istituzioni e delle Associazioni.
Tenuto conto dell’importanza che la manifestazione riveste per far conoscere il lavoro degli studenti umbri ad un pubblico sempre più vasto ed al fine di incentivare tutte le scuole a cimentarsi sempre più nelle discipline artistiche e creative, si pregano le SS.LL. di provvedere alla più ampia diffusione dell’evento scolastico regionale. Le Consulte Provinciali degli Studenti saranno inoltre liete di contare sulla gradita presenza delle SS.LL. in questa giornata speciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2012 alle 03:57 sul giornale del 31 maggio 2012 - 1072 letture

In questo articolo si parla di cultura, giovani, assisi, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zMh