Bastia: 2 giugno in piazza con la banda. Onorificenza a Edda Vetturini

festa della repubblica 1' di lettura 01/06/2012 - Il Comune di Bastia Umbra celebrerà la ricorrenza del 2 giugno con la consueta solennità, in piazza Cavour (a fianco del Municipio) con il concerto della Banda di Costano.

Il concerto sarà preceduto da un intervento di introduzione del Sindaco Stefano Ansideri che al termine del suo discorso consegnerà alla professoressa Edda Vetturini le insegne della onorificenza di “Commendatore della Repubblica Italiana”.

La nomina a Commendatore della Vetturini fu richiesta dallo stesso sindaco il 7 marzo 2011 alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha deciso di accoglierla. Il presigioso riconoscimento è motivato dall’intensa attività di studi e ricerche sulla storia locale da parte della professoressa Vettuirini, che ha messo a disposzione della comunità con numerose pubblicazioni. Le insegne della onorificenza sono state rilasciate il 28 maggio 2012, nel palazzo del Governo a Perugia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2012 alle 01:13 sul giornale del 01 giugno 2012 - 673 letture

In questo articolo si parla di attualità, 2 giugno, Festa della Repubblica, bastia umbra, comune di bastia umbra, edda vetturini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zPA