Bastia: città pronta a 'fare i conti' con l'Imu, oggi l'assemblea pubblica

Imu 1' di lettura 30/05/2012 - Oggi, venerdì 1° giugno, la sala del consiglio comunale ospiterà l’assemblea pubblica sull’Imu, nella quale amministratori comunali e tecnici illustreranno gli aspetti applicativi del nuovo tributo in vista della scadenza del 18 giugno per il pagamento della prima rata Imu.

Sul nuovo tributo, che ha preso il posto dell’Ici, si è molto parlato, ma non a sufficienza per chiarire ai cittadini interessati in che misura l’Imu aumenterà rispetto all’Ici.
L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra, in sede di approvazione del bilancio preventivo 2012 lo scorso dicembre, ha deciso di applicare le aliquote base stabilite dalla normativa nazionale, sia nella prima che nelle seconde case. Il primo obiettivo dell’incontro con i cittadini, quindi, è consentire di farsi un’idea del calcolo dell’imposta per poter stimare con ragionevole anticipo la spesa di giugno e delle altre rate, da liquidare entro dicembre 2012.
All’incontro del 1°giugno interverranno il Sindaco Ansideri, l’assessore alle finanze Roberto Roscini e il responsabile dell’ufficio tributi Sergio Cavallucci.
L’Ufficio Tributi del Comune di Bastia Umbra è impegnato ad offrire assistenza ai cittadini che possono rivolgersi al personale addetto negli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì (dalle 9.00 alle 13.00); mercoledì dalle 15.00 alle 17.00.
Sul sito internet del Comune è disponibile un Programma di Calcolo online dell’Imu, attraverso il quale il contribuente avrà la possibilità di stampare il modello F 24 (quello necessario al pagamento dell’imposta) completo dei dati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2012 alle 03:28 sul giornale del 01 giugno 2012 - 691 letture

In questo articolo si parla di attualità, tasse, bastia umbra, comune di bastia umbra, imposte, imu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zIZ