Sisma Emilia, ad Assisi arte e moda a sostegno dei terremotati

2' di lettura 01/06/2012 - "Con il Cuore" una gara di solidarietà che coinvolge tutti gli uomini di buona volontà. Non solo musica e cultura, ma anche la 'moda' al fianco delle missioni francescane e dei terremotati dell'Emilia.

Una tiratura limitata di foulard creati a mano dall''artigiano della moda' Claudio Cutuli, tintore e tessitore da 5 generazioni. L'artista umbro di adozione ha realizzato un manufatto che riproduce il rosone della Basilica di San Francesco d'Assisi, su un tessuto ottenuto dalla polpa del legno di faggio, il cui ricavato verrà devoluto per beneficenza.

"Ho utilizzato tinte e fibre naturali ritornando in qualche modo a quello che era il nostro medioevo, ai tessuti di san Francesco e della bottega del padre. Anche io provengo da una famiglia di tessitori e tintori che porta avanti l'attività dal 1838. - Dichiara Claudio Cutuli - proprio per questo ho voluto creare un prodotto che riprenda i colori e i materiali usati all'epoca del Santo di Assisi e l'immagine del rosone, simbolo di risurrezione, vita nuova e speranza, proprio quello di cui oggi abbiamo bisogno".

L'edizione speciale di foulard dedicati all'evento "Con il Cuore" sarà disponibile a chiunque voglia aiutare con un'offerta le popolazioni africane e i terremotati dell'Emilia. E' inoltre possibile sostenere i progetti dei frati di Assisi inviando, al costo di 2 euro, un sms al 45502, da tutti i cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e TeleTu.

La serata benefica, condotta per il quinto anno da Carlo Conti, andrà in onda su Rai1 e Radio Rai1 mercoledì 6 giugno alle 21.20 dalla piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d'Assisi. Dal sagrato del Sacro Convento di Assisi si esibiranno Pino Daniele, Antonello Venditti, Emma, Umberto Tozzi e Antonino. Per ogni informazioni www.sanfrancesco.org.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2012 alle 01:21 sul giornale del 01 giugno 2012 - 2723 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, solidarietà, beneficenza, assisi, emilia-romagna, sisma, sacro convento, con il cuore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zPC