L'Hotel Subasio punta alle 5 stelle. Pronto il bando per nuovi interventi

Hotel Subasio Assisi 2' di lettura 05/06/2012 - Il Presidente della “Casa di Riposo Andrea Rossi. Residenza protetta di Assisi”, Dott. Pietro Lunghi, con il sostegno e la condivisione del Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci e dell’Amministrazione Comunale tutta, aggiorna la cittadinanza sulla situazione dell’Hotel Subasio di Assisi.

“L’Hotel Subasio è stato consegnato all’Oro Vacanze, gestore uscente, una volta operate le manutenzioni straordinarie strutturali” spiega il Presidente Lunghi “a quel punto, a dispetto delle fiduciose aspettative degli affidatari, i gestori Oro Vacanze si sono rivelati non all’altezza della storica fama dell’albergo, nonché insolventi dal punto di vista dei pagamenti dovuti.

Pertanto, si è reso necessario valutare quale azione intraprendere per risolvere la situazione, considerando il fatto che il contratto stipulato non era ancora giunto a scadenza. A seguito di un’attenta analisi, si è deciso di agire per una transazione, azione rivelatasi ottimale, anche perché ha consentito di evitare la chiusura dell’albergo.

Una volta conclusa la parentesi della gestione Oro Vacanze, si è solertemente provveduto a redigere un nuovo bando, che punti non solo all’offerta economica, ma anche, e soprattutto, all’impegno del nuovo gestore nei confronti della valorizzazione dell’Hotel Subasio. Proprio in questo senso, il bando già prevede un preventivo di spesa da destinare alla realizzazione di una nuova impiantistica, un nuovo ascensore, nuove finiture di pregio, oltre alla riqualificazione degli spazi inutilizzati.

Il bando, che è già stato pubblicato sulla gazzetta, a mezzo stampa e sul sito della Casa di Riposo Andrea Rossi (www.casadiriposoandrearossi.it), scadrà il prossimo 10 luglio, giorno in cui verranno aperte le buste delle offerte dei partecipanti al bando.

In conclusione, abbiamo operato al meglio per portare l’Hotel Subasio di Assisi ai fasti che merita, puntando all’acquisizione delle cinque stelle”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2012 alle 03:48 sul giornale del 05 giugno 2012 - 1378 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, comune di assisi, hotel subasio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zX6