Nasce l'istituto unico Polo-Bonghi, cinque i corsi di studio

Istituto unico Polo-Bonghi 2' di lettura 08/06/2012 - Il 1° settembre 2012 nasce l’Istituto di Istruzione Superiore “Polo-Bonghi”. Ad annunciarlo ieri, in conferenza stampa, il Dirigente Scolastico Carlo Menichini, l’Assessore Provinciale Donatella Porzi e l’Assessore Comunale alla pubblica istruzione, Francesco Mignani.

Esso è il risultato dell’accorpamento amministrativo dell’Istituto “Marco Polo” (Tecnico Industriale, Professionale per l’Industria e l’Artigianato e Professionale per i Servizi Commerciali) e dell’Istituto “Ruggero Bonghi” (Tecnico Commerciale e Tecnico per Geometri).

La direzione e l’amministrazione delle due scuole sarà unica. I corsi di studio rimarranno distinti e separati così come sono oggi, ognuno con le sue specificità e particolarità:

- Tecnico Industriale: progettazione e realizzazione di apparati elettrici ed elettronici.
- Tecnico per Geometri: progettazione e realizzazione di ambienti, costruzioni e arredamento.
- Tecnico Commerciale: gestione amministrativa, marketing.
- Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato: conduzione e manutenzione di macchine da lavoro: meccanica, elettronica ed elettrotecnica.
- Istituto Professionale per i Servizi Commerciali: segreteria, vendita, promozione commerciale.

L’offerta formativa rimarrà la stessa ed anche la qualità delle scuole rimarrà invariata. Il tutto accomunato dalle esperienze in aziende, esperienze nelle quali gli studenti interessati si sono sempre distinti per impegno e competenza, grazie all’integrazione con il territorio locale che si concretizza in corsi di formazione, collaborazione con imprese, progetti di valorizzazione del territorio. Grazie alla promozione del protagonismo degli studenti e grazie alla professionalità del corpo docente che cura ogni dettaglio della vita scolastica degli studenti. Questi elementi rimarranno il fondamento della nuova istituzione scolastica.

Dal 1° settembre prossimo, l’Istituto “Polo-Bonghi” sarà in grado di offrire:
- Un importante ampliamento dell’offerta formativa con la ripetizione ed il potenziamento del corso per progettisti di interni;
- un progetto su innovazione – ecologia – salute, in collaborazione con aziende locali;
- la costituzione di un presidio di volontariato in collaborazione con il Policoro (Diocesi di Assisi) ed il Cesvol.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2012 alle 03:10 sul giornale del 08 giugno 2012 - 3888 letture

In questo articolo si parla di attualità, istruzione, assisi, comune di assisi, istituto marco polo, istituto ruggero bonghi, istituto polo-bonghi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/z8y