Assisi ricorda Chiara Lubich

Chiara Lubich 1' di lettura 09/06/2012 - Sabato 9 giugno la Città di Assisi, in collaborazione con il Movimento dei Focolari, coglie l’occasione del ricorrere dell’VIII Centenario della Consacrazione a Dio di Santa Chiara per approfondire la spiritualità della seguace di San Francesco e quella della figura di Chiara Lubich.

Gli appuntamenti della giornata avranno inizio alle ore 16.00 presso il Teatro “Pietro Metastasio”, dove, a seguito dei saluti del Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci e del Vescovo di Assisi Monsignor Domenico Sorrentino, si terrà il convegno “Chiara d’Assisi e Chiara Lubich: due carismi in comunione”. La discussione, moderata dal Direttore di Città Nuova Michele Zanzucchi, vedrà gli interventi di Padre Pietro Maranesi, Lucia Abignente e della Sorella Alessandra Smerilli.

Alle ore19.00, nei pressi della Basilica Superiore di San Francesco, si terrà la Cerimonia d’Intitolazione del “Largo Chiara Lubich”, mentre la sera, alle ore 21.00 di nuovo presso il Teatro “Pietro Metastasio”, andrà in scena il musical “Chiara di Dio” per la regia di Carlo Tedeschi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2012 alle 03:19 sul giornale del 09 giugno 2012 - 671 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiara lubich, assisi, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Abi