Avis di Assisi sesta in Umbria per numero di donatori

Avis 1' di lettura 09/06/2012 - L'Avis di Assisi e' ormai una realtà consolidata del nostro territoiro, con un trend positivo confermato anche quest'anno, visto che il numero di donatori passa da 1.448 a 1.467, attestandosi al quinto posto, per donatori, nella provincia di Perugia e al sesto in Umbria.

Prima Perugia (4.226), seconda Foligno (2.437), terzo Spoleto (1.847), quarta Terni (1.838), quinta Città di Castello (1.519) e sesta Assisi (1.467).
Vista la crescita, il centro di raccolta di Assisi, che ringraziamo, per aver concesso un giorno in più, l'ultimo sabato del mese, per donare.

Anche quest'anno, poi, ha avuto un ottimo riscontro la promozione della donazione nelle scuole. La gara di donazioni e' stata vinta dal Liceo Scientifico, con 28 studenti delle ultimi 3 classi che hanno donato nel mese di aprile.
Il 3 giugno, l'Avis di Assisi ha sponsorizzato, insieme all'Avis regionale e provinciale e a quello di Bastia, il torneo di mini volley organizzato dalla Sipav.

Quest'anno l'Avis ha ottenuto finalmente una nuova sede, in Palazzo Bernabei, messa a disposizione dall'amministrazione comunale, che ringraziamo. La sede, che e' in fase di allestimento grazie anche al contributo di generosi avisini, verrà utilizzata x attività e iniziative.

Ricordiamo che il 14 giugno e' la giornata mondiale della donazione di sangue e che giovedì 26 giugno si svolgerà al Lyrick la manifestazione promozionale dell'Avis regionale, col supporto dell'Avis di Assisi, a cui parteciperà anche il cantante Valerio Scanu.

A settembre, verrà ripetuto il palio delle frazioni alla Bocciofila Life e sono in cantiere altre attività, per diffondere sempre di più la pratica così importante della donazione di sangue.


da Massimo Paggi
Presidente Avis Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2012 alle 03:30 sul giornale del 09 giugno 2012 - 2881 letture

In questo articolo si parla di attualità, avis, sangue, donazione sangue, massimo paggi, avis assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Abk





logoEV
logoEV