InformAssisi, Ricci: ''Mentre gli altri parlano noi facciamo''

Claudio Ricci 2' di lettura 09/06/2012 - Abbiamo appreso del nuovo numero del periodico politico edito dai Consiglieri di Minoranza della Lista Bartolini per il quale ci limitiamo a osservare le solite critiche strumentali su tutto e tutti, le vignette satiriche dal gusto discutibile contro il Sindaco e l'Amministrazione Comunale e dati e fatti non rispondenti alla realtà e incompleti nella informazione.

Con la premessa che tutte le opinioni sono non solo da rispettare ma anche utili siamo dell'avviso che i cittadini vogliano, soprattutto in questo momento, un impegno serio nel fare per la gente e il territorio più che polemiche ad attacchi politici.
Noi continueremo solo a Fare, in Opere e Iniziative, in Tutto il Territorio e senza Aumentare le Tasse Comunali e le Tariffe (malgrado i tanti minori trasferimenti dallo Stato): ponendo addirittura a zero l'Addizionale IRPEF e non applicando la Tassa di Soggiorno (la IMU sulla Casa, imposta dal Governo, è stata posta alla Aliquota Minima Base).

Una sola precisazione il Sindaco di Assisi Claudio RICCI la ritiene doverosa ed è inerente al Comparto Donnini a Santa Maria degli Angeli (oggetto di critiche nel foglio informativo). Da oltre 40 anni nella zona, prossima alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, era localizzata una struttura in cemento armato incompiuta che deturpava l'ambiente e che un Consigliere di Opposizione della Lista Bartolini non riuscì a demolire durante i Suoi Mandati da Amministratore e da Sindaco. Invece la Giunta RICCI, con l'ampia collaborazione del primati, è riuscita a bonificare l'area (come tutti possono vedere).
Ora i privati stanno preparando il Progetto di ricostruzione dei Volumi edilizi demoliti e la riqualificazione dell'intera area. In tempi brevi, compatibilmente con le procedure urbanistiche previste dalle Leggi, inizieranno le opere che saranno portate a compimento: come solito mentre la Lista Bartolini Parla la Giunta RICCI Fa e avrà cura di invitare, come tante volte avvenuto in questo ultimo anno, i Consiglieri di Opposizione alle inaugurazioni a cui partecipano, sempre, molti cittadini che hanno capito chi devono sostenere (come avvenuto alle ultime elezioni amministrative comunali).


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2012 alle 03:27 sul giornale del 09 giugno 2012 - 581 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, claudio ricci, lista bartolini, informassisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Abj