Inaugurato ad Assisi il largo in onore di Chiara Lubich

Inaugurazione largo Chiara Lubich 1' di lettura 12/06/2012 - Il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, con il sostegno e la condivisione del Vice Sindaco Antonio Lunghi e dell’Amministrazione Comunale tutta, ha presentato alla cittadinanza l’intitolazione del “Largo Chiara Lubich”.

“La Città di Assisi è un luogo ove tutto rimanda alla spiritualità” sottolinea il Sindaco Ricci “sono le stesse pietre rosa a raccontare le gesta delle persone che da questo luogo hanno diffuso la cultura francescana nel mondo. L’Amministrazione Comunale ha deciso di dedicare alla figura di Chiara Lubich un largo, luogo in cui il passo si ferma per osservare e riflettere. Il sito si trova, non casualmente, di fronte alla Basilica Superiore di San Francesco, lungo via Cardinale Raffaele Merry del Val, a indicarne lo spirito di conciliazione”.

La cerimonia d’intitolazione si è svolta nel corso del ricorrere dell’VIII Centenario della Consacrazione a Dio di Santa Chiara, momento in cui la Città di Assisi e il Movimento dei Focolari hanno voluto approfondire la spiritualità della seguace di San Francesco e quella della figura di Chiara Lubich.

La riflessione si è aperta con i saluti del Sindaco Ricci e del Vescovo di Assisi Monsignor Domenico Sorrentino, cui è seguito il convegno “Chiara d’Assisi e Chiara Lubich: due carismi in comunione”, discussione moderata dal Direttore di Città Nuova Michele Zanzucchi, con gli interventi di Padre Pietro Maranesi, Lucia Abignente e della Sorella Alessandra Smerilli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2012 alle 02:05 sul giornale del 12 giugno 2012 - 1430 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiara lubich, assisi, comune di assisi, santa chiara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Agz