Bastia: memorial Zeffiro Raspa vinto dal Bastia Ultimi Calci

Bastia Ultimi Calci 2' di lettura 14/06/2012 - Il Bastia Ultimi Calci ha vinto il Memorial Zeffiro Raspa, di cui era l'organizzatore, per squadre Over 40, disputatosi ad Ospedalicchio domenica 10 giugno, dedicato al portiere del Bastia morto una notte di 8 mesi fa a soli 48 anni per un infarto.

In finale la società locale, che aveva già superato l'U.N.V.S. Nestor Marsciano ai rigori dopo il 2-2 iniziale, ha battuto ai rigori, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, l'U.N.V.S. Foligno che aveva a sua volta superato in prima battuta gli Ultimi Calci Amatori Perugia. Il terzo posto è andato al Perugia che, sempre ai rigori dopo lo 0-0 regolamentare, ha battuto la Nestor Marsciano.
La premiazione è stata effettuata dalla signora Marisa Berellini, moglie dello scomparso, presente con le figlie ed il fratello di Zeffiro Dante Raspa e dall'Assessore allo Sport del Comune di Bastia Umbra Marco Fortebracci e le partite sono state disputate alla presenza di alcuni spettatori amici ed ex compagni di squadra.

Il torneo molto valido agonisticamente nonostante l'età avanzata di molti calciatori, infatti molti erano sulla sessantina, ha dimostrato come ci si può divertire senza incidenti di alcun tipo ed incontrasi-scontrarsi con la massima sportività ed ovviamente terminare non solo soddisfatti ma anche mangiando insieme l'ottima porchetta di Costano e del buon vino.

Il Bastia Ultimi Calci del presidente-calciatore Luigino Ciotti centra così una vittoria dopo tanti secondi posti tra cui l'ultimo al torneo di calcio a 7 UISP-Orizzonti di Corvia di Foligno terminato il 29 maggio.

Inoltre la società bastiola reduce dal Torneo Internazionale di Aosta, del 26-27 maggio, dove ha conquistato il 5° posto, e vinto il trofeo Vittorio Guerra, pur essendo risultata la migliore squadra della manifestazione con 3 vittorie ed un pareggio 1-1 (con gol subito su rigore), ma penalizzata dallo scarto reti nei confronti dell'Hoepel di Tel Aviv è di nuovo in partenza per Il Torneo di Sanremo di questo fine settimana 15-16-17 giugno.

(Nelle foto: la squadra al Memorial di Ospedalicchio, la premiazione e il minuto di silenzio in ricordo di Zeffiro Raspa)


da Bastia Ultimi Calci
Associazione sportiva dilettantistica







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2012 alle 03:07 sul giornale del 14 giugno 2012 - 673 letture

In questo articolo si parla di sport, ospedalicchio, bastia umbra, luigino ciotti, bastia ultimi calci, zeffiro raspa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ani