Torneo studentesco di scacchi, vincono Palazzo e Tordandrea

Scacchi 1' di lettura 15/06/2012 - Si è svolta con grande successo, a Santa Maria degli Angeli nella centralissima Piazza Garibaldi, la prima edizione del campionato interstudentesco di scacchi, a conclusione dei corsi effettuati dall’Istruttore Danilo Antonini nei plessi scolastici che hanno aderito alla iniziativa organizzata dalle associazioni “Diamoci una mossa” e “Costruire il futuro”.

L’iniziativa ha avuto il sostegno dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Assisi, Francesco Mignani, per il quale è stata coadiuvata dai funzionari Marcello Vaccai e Cristina Foiano, con la collaborazione della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, rappresentata dal vicepresidente, Antonio Russo.

Le finalità sono state quelle di far praticare l’importantissima disciplina degli scacchi con valori educativi di base quali la concentrazione, il rispetto delle regole, dell’avversario, del silenzio e così via. L’amministrazione comunale si è fatta carico di procurare le scacchiere giganti che sono state all’uopo utilizzate.

Questi i risultati (totale giocatori 52, turni 5):

Classifica combinata finale: 1) Palazzo 16 punti, 2) Tordandrea 14 punti, 3) Santa Maria degli Angeli (Scuole Medie) 10 punti, 4) Sant’Antonio 8 punti.

Classifica parziale maschile: 1° Palazzo, 2° Santa Maria degli Angeli, 3° Tordandrea, 4° Sant’Antonio.

Classifica parziale femminile: 1° Tordandrea, 2° Palazzo, 3° Santa Maria degli Angeli, 4° Sant’Antonio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2012 alle 02:55 sul giornale del 15 giugno 2012 - 728 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, scacchi, scuole, assisi, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Aqe





logoEV
logoEV