Moto d'epoca in centro storico per il concorso di eleganza 'Città di Assisi'

Moto d'epoca 1' di lettura 16/06/2012 - La seconda edizione del Concorso di Eleganza città di Assisi per moto d’epoca che si terrà il 16 e 17 giugno rispecchia alla perfezione questa definizione di eleganza e l’Automotoclub Storico Assisano per il secondo anno punta su questa manifestazione unica nel suo genere. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Assisi e della Provincia di Perugia.

Saranno 30 le moto, Veteran (fino al 31/12/1918), Vintage (fino al 01/01/1930), Postvintage (dal 1931 al 1945) e Classic (dal 1946 al 1960), che parteciperanno al concorso la cui regola principale è l’abbinamento dell’abito del conducente all’anno di immatricolazione della moto.

Momento centrale dell’evento sarà sabato sera, alle ore 21 (ingresso libero), con la sfilata delle moto in Piazza Santa Chiara ad Assisi dove giuria tecnica e popolare eleggeranno il vincitore della manifestazione.
Il programma prevede l’arrivo dei mezzi sabato ad Assisi e la partenza alla volta di Bevagna, per la visita guidata alle Botteghe dei Mestieri Medievali e al Museo con pranzo nella bella Gaita San Giorgio. Per tutto il pomeriggio le moto storiche resteranno in esposizione nella piazza bevante. Domenica la mostra statica delle moto avverrà nella splendida cornice di Piazza San Francesco.

“L'eleganza è una forma di armonia non dissimile dalla bellezza, ma se quest'ultima è assai più spesso un dono della natura, la prima è un'opera d'arte. Il concetto di eleganza, quindi, non può essere certo legato al tempo, alle mode o alle tendenze del momento: e spesso è qualcosa di innato”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2012 alle 03:06 sul giornale del 16 giugno 2012 - 651 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, provincia di perugia, moto d'epoca, automotoclub storico assisano, concorso di eleganza città di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Atc