Caserma Polizia, c'è l'impresa. Presto i lavori

Assisi, commissariato di Polizia 1' di lettura 27/06/2012 - In data odierna, con ampio apprezzamento del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, gli Uffici Lavori Pubblici (Dirigente Ing. Stefani Nodessi) hanno proceduto, a seguito di evidenza pubblica, a individuare l'impresa che andrà a realizzare la Nuova Caserma della Polizia di Stato.

Si tratta di un "obiettivo molto importante raggiunto" con cui verrà realizzata, dopo molti anni di attesa, la Nuova Caserma della Polizia di Stato negli Ex Magazzini dei Vigili Urbani in Viale Umberto I in Assisi Centro Storico.
I Lavori, dopo aver espletato la gara, potranno iniziare appena concluse le procedure amministrative e di autorizzazione urbanistica (prevedibilmente entro ottobre) e realisticamente entro l'estate 2013 si potrebbe inaugurare e rendere operativa la nuova sede (che sarà anche dotata di adeguati parcheggi per il personale e i cittadini).
Il Sindaco di Assisi Claudio RICCI ha sottolineato che il Comune sta realizzando "operativamente", con le Forze dell'Ordine, la nuova Rete delle Caserme del Territorio (al fine di migliorare l'operatività e la sicurezza): domani si inaugura la nuova Caserma del Carabinieri di Assisi (Palazzo Capitano del Popolo), a Settembre sarà inaugurata la Nuova Caserma dei Carabinieri di Assisi Santa Maria degli Angeli (già operativa), entro pochi mesi sarà aperta la nuova Sede della Guardia di Finanza (Ex Mattatoio di Mojano in Assisi Centro Storico), la Nuova Caserma della Polizia presso gli Ex Magazzini Vigili (in Viale Umberto I in Assisi) entro l'estate 2013. Per quanto attiene alla Nuova Sede dei Carabinieri di Petrignano si stanno completando le procedure urbanistiche autorizzative.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2012 alle 02:51 sul giornale del 27 giugno 2012 - 993 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, polizia, assisi, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ASQ