Nuova stagione di sorprese al teatro Lyrick

Teatro Lyrick 6' di lettura 29/06/2012 - ‘E’ tempo di...’ stupire ed emozionare per la nuova stagione del teatro Lyrick di Assisi, che in questi giorni ha presentato ufficialmente il calendario della stagione ventura 2012-2013, dal titolo “E’ tempo di”.

Alla presentazione, che si è tenuta mercoledì 27 giugno nella sala Pagliacci della Provincia di Perugia, hanno preso parte il sindaco di Assisi Claudio Ricci e il presidente dell’associazione culturale ZonaFranca Paolo Cardinali.

Di seguito gli spettacoli presenti nel cartellone della nuova stagione.



Titanic II Musical
Per la prima volta in Italia
martedì 30 e mercoledì 31 ottobre 2012

In occasione del ricorrere dei 100 anni della leggenda della nave da crociera più famosa del mondo, arriva per la prima volta in Italia Titanic Il Musical, co prodotto da Barley Arts, una delle più importanti produzione internazionale di spettacoli musicali Tra storia vera e personaggi ispirati a uomini e donne realmente vissuti, nasce una trama più teatrale rispetto a quella dell’omonimo film, che si avvale di cambi di scena, costumi d’impatto e effetti speciali.


Shrek Il Musical
Dopo New York, Londra e Parigi finalmente in Italia
mercoledì 14 e giovedì 15 novembre 2012

Dopo i successi di New York, Londra e Parigi, Shrek Il Musical arriva finalmente in Italia. Frizzante e esilarante, questa commedia musicale s’ispira ai personaggi del primo film d’animazione della DREAMWORKS premiato agli Oscar. Uno spettacolo musicale nel quale si ritrova lo spirito della parodia del film, oltre a tutti gli straordinari personaggi che diventano realtà sul palco.


My Fair Lady
Vittoria Belvedere e Luca Ward
sabato 8 dicembre

Non capita a tutti i classici del teatro musicale di poter rimanere sempre giovani: My Fair Lady deve la propria immortalità a se stesso, a ciò che racconta, a come lo traduce in emozioni, ai sorrisi che fa scaturire e all’universalità del suo linguaggio musicale. La commedia musicale s’impone come un sogno che non vuole svanire, come la favola possibile e rappresenta il lieto perdersi in una tempesta di sentimenti.


Lo Schiaccianoci
Russian Classical Ballet
sabato 29 dicembre

Clara sogna una battaglia: i topi, comandati dal loro Re, attaccano i giocattoli, che resistono guidati dallo Schiaccianoci. L’esercito dei topi sta per vincere, ma Clara riesce a salvare il suo Principe; insieme il Regno della Fata Confetto. Per i due viene imbandita una festa meravigliosa, ma all’improvviso Clara si risveglia nel salone delle feste.


Frankenstein Junior
Compagnia della Rancia
giovedì 10 e venerdì 11 gennaio

Considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi, Frankenstein Junior, girato nel 1975, è una parodia del celebre Frankenstein di James Whale. Il genio di Mel Brooks torna dal cinema al teatro, con una commedia musicale in scena a Broadway dal 2007 per 485 repliche all’Hilton Theatre. Questa versione italiana ripropone l’atmosfera della straordinaria fotografia in bianco e nero del film, con il tocco colorato di numeri esilaranti.


W Zorro Il Musical
Di Stefano d’Orazio con le musiche di Roby Facchinetti
sabato 26 e domenica 27 gennaio

Una storia che da sempre affascina grandi e piccini, con un testo inedito e la leggerezza tipica della commedia musicale italiana. Lo spettacolo racconta la storia del più famoso eroe mascherato, ispirandosi alla leggenda di quello Zorro pare realmente esistito più di due secoli fa.


Rhyth.mix
Danza, musica e colori
venerdì 1 febbraio

Otto atlete si muovono armoniose, assecondando le luci del palcoscenico in un'atmosfera quasi onirica, intensa e suggestiva. Otto atlete, sì, non semplici ballerine, ma ex ginnaste che, abbandonata la carriera agonistica, hanno deciso di partire dalla bellezza, dalla femminilità e dall'eleganza della ginnastica ritmica per trasformarla in spettacolo puro.


Una Vita da Strega
Bianca Guaccero
venerdì 8 febbraio

L’intreccio è il tipico della commedia degli equivoci a otto personaggi, dove Samanta è una strega caduta dal cielo, che deve redimersi da qualche errore del passato, causato dal suo temperamento. Divisa tra i due mondi, si rapporta con un uomo, invece, molto terreno, un divertente misogino che riscopre la vita costruendo un nuovo rapporto con lei. Un Olimpo di squinternati Dei-Musicisti in scena e dal vivo tessono l’intreccio, ricco di magie e colpi di scena.


Full Monty
Calabresi, Fantoni, Muniz, Sarno, Sermonti, Ruffini
martedì 19 e mercoledì 20 febbraio

Questo è il nuovissimo e originale adattamento del celebre film. Com’è noto, lo spettacolo narra la storia di un gruppo di lavoratori rimasti disoccupati dopo anni di dedizione assoluta, in seguito a un'ondata di licenziamenti da parte dei manager di una grossa fabbrica. La produzione di Massimo Romeo Piparo gode di un adattamento del tutto originale: la vicenda è ambientata in Italia e vede protagonisti un gruppo di operai disoccupati che vivono nella periferia industriale di Torino, divisi tra la passione per Del Piero e un salario da re-inventare.


D.E. Constructions one small step
Daniel Ezralow
mercoledì 27 febbraio

Il geniale coreografo statunitense Daniel Ezralow torna con una nuova proposta teatrale, dopo quattro anni di assenza dai palcoscenici italiani. La sua coreografia si fonda sull’idea di danza mista a divertimento, per un risultato forte di agilità, sorpresa, leggerezza e coinvolgimento diretto del pubblico.


Ennio Marchetto
La Magia della Carta
giovedì 7 marzo

Suggestionato dai cartoni animati Disney, dalla coreografia moderna di Pina Bausch e dal Carnevale di Venezia, Ennio Marchetto si è perso in voli di fantasia, condivisi fin da subito con la famiglia e gli amici, per arrivare a re-inventarsi Marilyn Monroe carta bianca. Crescendo, il suo sogno è diventato realtà, tanto da arrivare a spettacoli riconosciuti dal Premio Leone d'Oro, dal Festival di Venezia e del premio Zanzara d'Oro.


Pinturas
Il Flamenco racconta Picasso
venerdì 15 marzo

La compagnia di musica e danza FlamenQueVive, di formazione italo-spagnola, si compone di musicisti e danzatori che, dopo aver approfondito lo studio del flamenco hanno deciso di collaborare per diffondere un mondo misterioso e profondo, ricco di mistero e magia. FlamenQueVive, diretta da Gianna Raccagni, è considerata attualmente la migliore formazione flamenca italo-spagnola e raccoglie successi nei migliori teatri e festival italiani.


MistEriX
La Grande Illusione
sabato 23 e domenica 24 marzo

MistErix riporta in teatro la grande tradizione dell’illusionismo, arte nata con l’uomo e sviluppatasi nei secoli. Nessuno rimane indifferente al fascino di un uomo che vola, che rinasce dalle proprie ceneri, che ritrova la carta scelta e legge il pensiero altrui. Lo spettatore viene condotto in un mondo surreale, magico, dove l’illusionismo si conferma forma di intrattenimento al passo con i tempi.


Aterballetto
Fondazione Nazionale della Danza
aprile

Aterballetto è formata da danzatori solisti in grado di affrontare tutti gli stili e gode di ampi riconoscimenti a livello internazionale. Aterballetto è caratterizzata dal profilo di compagnia di balletto






Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2012 alle 13:00 sul giornale del 30 giugno 2012 - 1585 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, assisi, Raffaele Aristei, teatro lyrick

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/AYt