Bettona: uliveto in fiamme, intervenuti Vigili del fuoco

Incendio Bettona 1' di lettura 12/07/2012 - Fiamme fuori dalle mura di Bettona nel pomeriggio di ieri, mercoledì 11 luglio, a causa di un incendio divampato nell’uliveto che connette via Etrusca a via Roma. Sul posto i vigili del fuoco di Assisi, intervenuti anche in tarda serata per spegnere qualche focolaio residuo.

L’incendio si è sviluppato intorno alle 16 del pomeriggio e ha causato alcuni disagi alla circolazione dei veicoli a causa della notevole quantità di fumo sprigionata che ha limitato la visibilità ostacolando il regolare transito delle auto e anche di pullman diretti verso il borgo fra i più belli d’Italia.
I vigili del fuoco, intervenuti con diversi mezzi, hanno impiegato circa un’ora per spegnere del tutto le fiamme, che si sono originate dalle sterpaglie avvolgendo anche alcune piante di ulivo.

In serata i vigili del fuoco sono nuovamente intervenuti, su segnalazione di alcuni residenti che avevano notato alcuni focolai residui, che sono stati prontamente e definitivamente spenti.


Foto di Filippo Batocchioni








Questo è un articolo pubblicato il 12-07-2012 alle 03:41 sul giornale del 12 luglio 2012 - 1153 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, vigili del fuoco, sara caponi, bettona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BvU