Bastia: Urban Lab, Sel pronta al confronto

stefano paffarini_big 1' di lettura 13/07/2012 - Il Circolo SEL di Bastia Umbra vuole esprimersi riguardo alla vicenda “URBAN LAB” che, negli ultimi giorni, sta infuocando la dialettica politica della nostra cittadina.

Di certo come forza politica fondata sulle proposte e sull’ascolto della “base” non possiamo criticare il progetto dell’architetto Castelli, incaricato dall’amministrazione comunale per la stesura del nuovo PRG, di aprire un laboratorio di confronto con i cittadini di Bastia, ma pensiamo che questa sia un’opportunità sulla quale lavorare e confrontarci.

Vogliamo affermare inoltre che l’attuale amministrazione è arrivata in ritardo ad un confronto serio con la città e questo gli è stato ribadito anche da alcuni interventi intercorsi durante la presentazione di Urban Lab e che su un tema importante come quello di una revisione di PRG la maggioranza che governa un comune avrebbe già dovuto presentare delle chiare linee programmatiche di intervento.

Quello che ci piace ricordare è che Sel Bastia, da sempre molto attenta alle problematiche della cittadina, è una forza politica che non vuol dire mai no a priori, ma è pronta ad elaborare ed esternare le proprie proposte ed è per questo che lavoreremo affinché Urban Lab non rimanga un semplice spot elettorale ma il presupposto per arrivare ad un nuovo PRG che rispecchi la nostra visione della città ma soprattutto condiviso dalla più ampia rappresentanza della popolazione.
Inoltre ci chiediamo il senso della ricerca di un locale da affittare per 2 anni ove insediare il laboratorio per incontrare i cittadini: abbiamo oltre 10.000 euro da sperperare?


da Stefano Paffarini
Sinistra Ecologia Libertà, Bastia Umbra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2012 alle 03:45 sul giornale del 13 luglio 2012 - 542 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbanistica, Sinistra Ecologia Libertà, bastia umbra, stefano paffarini, sel bastia, urban lab

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Bzg