Fossa olimpica, orgoglio umbro insieme agli azzurri a Londra 2012

Giovanni Pellielo 2' di lettura 17/07/2012 - Promossi a pieni voti nel Campionato d'Andorra in Spagna gli olimpici del CT della nazionale Fossa Olimpica Albano Pera si preparano a partire per Londra dove il prossimo 27 luglio apriranno ufficialmente la XXX Edizione dei Giochi Olimpici Estivi.

Ma anche un po’ di orgoglio umbro ‘prenderà il volo’ con gli azzurri, poiché il nome di Giovanni Pellielo (nelle foto) è legato alla terra di San Francesco che può vantare di ‘aver dato i natali’ all’A.S.D. Team Shooting JP.
Un team di tiro a volo con sede ad Assisi, precisamente San Vitale (Viole) creato, nel nome del campione vercellese, su iniziativa di sei amici umbri appassionati di questa disciplina (Moreno Cosimetti di Assisi, Guido Capodicasa di Perugia, Massimo Baldacchini di Perugia, Leonardo Brozzetti di Castiglione del Lago, Alessandro Ceci di Orvieto e Giuliano Proietti di Foligno) e dedito alla pratica delle specialità Fossa Olimpica e Fossa Universale, Compack Sporting, Double Trap.

Questa iniziativa, oltre lo sport, nasce con l’idea di adottare dei progetti di solidarietà, come per il 2012 quello "Missione ad Gentes" della Provincia Serafica di S.Maria degli Angeli, coordinato da Padre Sergio Prina Consigliere della stessa Associazione e grande amico di Giovanni o "Jhonny".
Si è poi trasformata in Associazione Sportiva Dilettantistica ed affiliata alla Federazione Italiana Tiro a Volo e CONI ed è Centro Avviamento allo Sport (settore Giovanile) con il Prof. Carlo Mari istruttore. Attualmente il team usufruisce delle pedane del Tav Trasimeno (Castiglione del Lago) site in Loc.Scopeti e partecipa alle gare che si svolgono dentro e fuori dal proprio territorio regionale e nazionale.

E proprio dal cuore verde d’Italia faremo partire un’onda emozionale che possa coinvolgere l’intero Paese nel sostegno concreto ai nostri campioni, nella speranza che, come auspicato dallo stesso Pellielo, “gli italiani siano vicini con il cuore e con lo slancio che li contraddistingue e li differenzia dal resto del mondo.”


Nelle foto: l'atleta olimpico Giovanni Pellielo e la nazionale di fossa olimpica


Giovanni Pellielo e l'ASD Team Shooting JP
Nazionale di fossa olimpica


dall’Associazione ASD Team Shooting JP
San Vitale, Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2012 alle 02:44 sul giornale del 17 luglio 2012 - 3451 letture

In questo articolo si parla di olimpiadi, sport, londra 2012, assisi, san vitale, viole, asd team shooting jp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BHM