Mense e trasporti scolastici, tariffe invariate per tutto il 2013

Scuolabus grande 2' di lettura 14/07/2012 - La Giunta Comunale, su relazione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, in assonanza con l'Assessore Francesco Mignani, ha approvato un atto significativo, il non aumento delle tariffe scolastiche relative a mense e trasporti per il prossimo anno 2012/2013.

Si tratta di una decisione molto importante, che evita ulteriori aumenti per le famiglie, credono un risparmio in termini di tasse molto significativo: viene confermato ad Assisi l'obiettivo di non aumentare ne tasse e ne tariffe.

La Giunta, su relazione dell'Assessore Moreno Massucci, ha approvato il contratto per l'utilizzo dell'ex Mattatoio di Mojano (Assisi centro storico vicino al parcheggio di Mojano) come sede della Guardia di Finanzia in Assisi che, entro l'anno, dovrebbe iniziare il trasferimento nella nuova sede: il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha ricordato il grande lavoro fatto per realizzate tutte le nuove caserme nel territorio.

Approvato, su relazione dell'Assessore Moreno Massucci, un fondo di 61.000 € (cofinanziato dalla Regione Umbria) per sostenere gli affitti delle case per le famiglie in difficoltà.

Su relazione dell'Assessore Lucio Cannelli è stato approvato il collegamento, con scale in acciaio, da Via Padre Domenico Stella a Via San Francesco, in centro storico ad Assisi. L'opera, molto attesa dai cittadini, avrà un costo di circa 50.000 € e sarà realizzata in tempi brevi.

In ultimo la Giunta ha approvato un indirizzo con il quale si esprime contrarietà alla decisione di Poste Italiane di chiudere gli Uffici Postali di Viole e Castelnuovo (che sarà inoltrata ai dirigenti nazionali, regione e locali) visto l'importante servizio che svolgono nel territorio.

Il Sindaco di Assisi Claudio RICCI osserva la grande operatività ed efficienza della Giunta e, come ricordato ieri in Consiglio Comunale, non interverrà più in alcuna replica o polemica in quanto in questo momento l'unica cosa che conta è fare per i cittadini e le imprese senza aumentare le tasse comunali. La gente non vuole, da politici e amministratori, polemiche ma solo impegno e lavoro.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2012 alle 03:21 sul giornale del 17 luglio 2012 - 849 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, scuolabus, assisi, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BB7