Suggestivo esordio per il Cambio Festival 2012

Il borgo di Lizori 2' di lettura 17/07/2012 - Esordio ricco di suggestioni per la prima data di Cambio Festival 2012, in programma per venerdì prossimo 20 luglio a Borgo S. Benedetto, frazione del Comune di Campello sul Clitunno nota anche come Castello di Pissignano.

Suggestione numero uno: la scelta musicale, con le due arpe (celtica e bardica) di un pioniere d'eccezione come il compositore e concertista Vincenzo Zitello e il suo “Talismani”, performance che si annuncia quantomai poetica e coinvolgente.

Suggestione numero due: la scelta della location, per una “trasferta” che quest'anno porta per una notte il cartellone di Cambio Festival fuori dal Castello dei figli di Cambio a Palazzo di Assisi per arrivare in un altro Borgo medievale sopra alle fonti del Clitunno, Lìzori (“lì dove la vita vede”), come gli amici del luogo l'hanno ribattezzato da tempo e da decenni è conosciuto nel mondo.

Suggestione numero tre, il prima e il dopo-concerto: con un buffet nelle terrazze del Camesena (ristorante nel Borgo che prende il nome da una ninfa del Clitunno di mitologico blasone) a partire dalle ore 20, la meraviglia annunciata di Zitello alle 21.30 nei bellissimi Giardini del Casale (panorama mozzafiato sulla valle spoletana) e poi, a concludere la serata, i segreti del cielo scrutati con l'aiuto di un astronomo come Enzo Benda e i suoi telescopi, tutti insieme, in piazzetta, con una fetta d'anguria e un bicchiere di vino.

Venti luglio, l'arpa, Zitello, Lìzori, le stelle tra Spoleto e Assisi... : qualcuno, per questa prima data di Cambio festival-2012, ha parlato a ragione di “sogno di una notte di mezza estate”.

Per prenotazioni contattare il numero 338/5664911.


Nelle foto: il borgo di Lizori e l’artista Vincenzo Zitello






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2012 alle 02:08 sul giornale del 17 luglio 2012 - 2514 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, assisi, spoleto, cambio festival, vincenzo zitello, lizori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BHH